
(AGENPARL) – sab 30 novembre 2024 Al via i lavori di riqualificazione del campo sportivo “I.Valdrighi” di Castiglione della Pescaia
Iniziati i lavori di riqualificazione del campo sportivo “I.Valdrighi” di Castiglione della Pescaia.
L’intervento prevede una spesa complessiva di 246mila euro, di cui 200mila euro di contributo della Regione Toscana ed il rimanente derivante dalle entrate comunali di oneri, avanzi vincolati e alienazioni, ed è finalizzato al superamento delle barriere architettoniche e all’efficentamento energetico di un impianto in cui si svolgono competizioni agonistiche ed attività ufficiali della FIGC.
Le attività propedeutiche ai lavori sono già partite, con l’allestimento del cantiere per il rifacimento di spogliatoi e servizi igienici in adeguamento alle normative Coni. Per il prossimo 4 dicembre è programmato il sopralluogo all’impianto di illuminazione. Saranno effettuate diagnosi e prove dirette sullo stato di conservazione dei pali in calcestruzzo, sarà realizzato un nuovo quadro di distribuzione, saranno sostituiti gli attuali corpi illuminanti delle torri faro ormai vetusti e per la maggior parte non funzionanti e installati nuovi proiettori Led che aumenteranno il livello di illuminazione abbattendo anche i costi di manutenzione.
Le attività calcistiche della Castiglionese durante il periodo di svolgimento dei lavori verranno temporaneamente spostate a Casa Mora consentendone il regolare svolgimento.