(AGENPARL) – ven 29 novembre 2024 NOTA ARS
RETE ONCOLOGICA DELLE MARCHE: ANCORA DA DEFINIRE IL COORDINAMENTO
In seguito all’approvazione della DGR del 30 settembre u.s. che ha definito la struttura e i compiti della Rete Oncologica delle Marche in ottemperanza delle nuove linee guida nazionali, il Direttore dell’ARS ha convocato i Direttori delle UOC e UOSD oncologiche regionali per iniziare a delineare e condividere il percorso di attuazione e le azioni necessarie perché la Rete diventi operativa in tempi brevi a vantaggio soprattutto dei pazienti.
La struttura prevede quattro coordinatori regionali che dovranno gestire il coordinamento a livello regionale insieme ad altre figure tecniche, e 5 coordinamenti locali, uno per ogni AST. In quest’ottica il direttore dell’ARS ha chiesto agli oncologi presenti di esprimersi in una discussione costruttiva sul ruolo per cui ciascuno sarebbe stato disponibile.
Dopo un ampio dibattito e diverse proposte, gli oncologi presenti hanno concordato di rimettere al Coordinamento Enti della Regione la nomina congiunta, ovvero all’unanimità, dei componenti del coordinamento regionale, come previsto dalla DGR di istituzione della Rete, dando altresì mandato al Direttore dell’ARS di riferire in quella sede quanto era emerso dalla riunione.
Si è tenuta già una prima riunione del comitato Enti in cui si è iniziato a discutere delle nomine, allo scopo di giungere alla definizione condivisa del coordinamento regionale.
________________________________
Trending
- Braho: “Indagini e procedimenti penali attivi contro funzionari che hanno commesso abuso d’ufficio”
- Agenzia nr. 392 – Domani mercoledì 11 marzo conferenza stampa dei gruppi di maggioranza per illustrare la mozione sul ddl Bongiorno
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 11 MARZO
- Salute, Faraoni: « Prediamo atto delle dimissioni di Iacolino. Regione aveva proceduto con immediatezza e urgenza alla sua sospensione»
- Comunicato stampa del Consiglio dei ministri n. 164
- CARO BOLLETTE, BARBERA (PRC), “CARO ENERGIA? IL CDM DELLA MELONI È UN MIRACOLO AL CONTRARIO: TASCHE VUOTE E SERBATOI A SECCO”
- Berisha incontra il parlamentare tedesco Beyer: “Restiamo impegnati nel progetto di integrazione europea”
- Agenzia regionale 210.26 Sanità_riunione tecnici pugliesi con Ministeri della Salute e dell’Economia
- (ARC) Montagna: Zannier, sostegni invariati per i territori
- NISCEMI. POGLIESE (FDI): ASCOLTATE RICHIESTE IMPRENDITORI COLPITI DA FRANA. AL LAVORO PER PROPOSTE CONCRETE