(AGENPARL) – mar 19 novembre 2024 Comunicato stampa
n. 36/2024
Il mercato coperto di Campagna Amica ha festeggiato il secondo compleanno
Questa mattina, martedì 19 novembre, autorità, produttori e consumatori hanno condiviso un momento di degustazione dei prodotti a Km zero e il taglio della torta.
L’inaugurazione ufficiale dell’ala del mercato coperto di Aosta, rinnovata e pronta ad ospitare i produttori agricoli valdostani, è datata 18 novembre 2022.
Il mercato coperto di Campagna Amica di Aosta ha festeggiato, questa mattina, martedì 19 novembre, il traguardo dei due anni di vita: da allora, grazie all’impegno di Coldiretti Valle d’Aosta, i consumatori valdostani hanno a disposizione un luogo in cui trovare cibo fresco, di stagione, e a chilometro zero e in cui incontrare le aziende agricole di Campagna Amica per conoscere da vicino il lavoro che sta dietro alle loro produzioni.
Alla celebrazione – che ha previsto una degustazione dei prodotti a Km zero e il taglio della torta – sono intervenuti il Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta Elio Gasco e il Presidente di Agrimercato Valle d’Aosta “Lo Tsaven” Jair Vidi. Erano presenti diverse autorità regionali e comunali: il Presidente della Regione Valle d’Aosta Renzo Testolin, gli assessori regionali Giulio Grosjacques e Jean-Pierre Guichardaz, la vicensindaca del Comune di Aosta Josette Borre, e le Assessore comunali Alina Sapinet e Clotilde Forcellati.
Il Mercato coperto di Campagna Amica, aperto settimanalmente, il martedì e il sabato mattina dalle 7 alle 13 ospita tutto l’anno eventi diversi come incontri informativi, degustazioni, showcooking, laboratori didattici per le scuole e gemellaggi alimentari con altre regioni italiane richiamando al mercato complessivamente circa 5mila persone in un anno.
NG____
Aosta, 19 novembre 2024
Coldiretti Valle d’Aosta
Regione Borgnalle, 10/L – 11100 Aosta
Trending
- Montaruli (FdI): “Il Governo difende Italia, da opposizioni solo insulti e posizioni frammentate”
- Ue: Candiani (Lega), vuoto nel dare risposte. Italia sia traino
- Cordoglio per la scomparsa di Ciro Spina
- FLOTILLA. RUSSO (FDI): INDAGATI DUE MEMBRI GIUNTA PARMA E DUE CONSIGLIERI PD. FATTO GRAVISSIMO, RUOLI ISTITUZIONALI NON POSSONO LEGITTIMARE ILLECITO
- Comunicato-Dibattito in Consiglio sul disegno di legge del Corpo valdostano dei vigili del fuoco
- MELONI E LO “STRABISMO”: BARBERA (PRC), “LA PREMIER DÀ LEZIONI DI COERENZA MENTRE FA LA COADIUVANTE DEL PENTAGONO”
- SEN. ROMEO (LEGA) – SOLIDARIETÀ A MAJORINO PER LE MINACCE RICEVUTE
- PEREGO (DIFESA): INCONTRO ALL’ATLANTIC COUNCIL DI WASHINGTON
- MONTAGNA: CAVANDOLI (LEGA), DA PD POLEMICHE STRUMENTALI, NESSUN TAGLIO AI FONDI
- UE, ALBERTO BAGNAI (LEGA): “COMMISSIONE HA VALUTATO PACCHETTO SU UNIONE MERCATI FINANZIARI NON CONFORME A PRINCIPI SUSSIDIARIETA’ E PROPORZIONALITA'”
