
(AGENPARL) – mar 08 ottobre 2024 Manovra, Bergamini: “Misure per favorire produttività a vantaggio di giovani, famiglie e donne”
“Sulla manovra abbiamo avviato un percorso virtuoso, dopo anni di spese abnormi, come il Superbonus e il Reddito di cittadinanza, che hanno lasciato buchi nelle casse dello Stato. La nostra proposta è in continuità con quella dello scorso anno: taglio del cuneo fiscale, abbassamento dello scaglione dell’Irpef dal 35 al 33 per cento e aiuti ai giovani, famiglie e donne lavoratici con figli”.
Lo ha detto Deborah Bergamini, vicesegretario nazionale di Forza Italia, ospite a Tgcom24.
“Ci sono luci ed ombre nei nostri dati economici, ma l’Italia ha un avanzo primario ormai da anni, un’occupazione che sta registrando un record storico dal dopoguerra ad oggi e un Pil che cresce di più di altri paesi europei. Dobbiamo sì mantenere gli impresi presi con l’Unione europea e tenere in ordine i conti pubblici con senso di responsabilità e serietà, ma anche e soprattutto creare le condizioni per favorire la produttività, per garantire quelle entrate fiscali che servono ad orientare la spesa pubblica”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma