(AGENPARL) – mer 18 settembre 2024 right254000center-698500left202565
COMUNICATO STAMPA
RISCRIVIAMO IL FUTURO:
PER IL RILANCIO DELL’IMPRENDITORIA MARCHIGIANA
Banca Mediolanum e Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza organizzano “Riscriviamo il futuro”, un talk show per stimolare la nascita di nuove idee che possano trasformarsi in strategie concrete per il rilancio e il successo dell’imprenditoria marchigiana.
L’evento, in programma il 25 settembre alle ore 18:00 presso il “teatro delle Muse” di Ancona, mira a proiettare il tessuto imprenditoriale delle Marche verso nuove sfide e opportunità.
Aprirà il dibattito il Presidente dell’Associazione Paesaggio dell’Eccellenza Domenico Guzzini, a cui seguirà un videomessaggio di Massimo Doris – amministratore delegato di Banca Mediolanum.
Ospiti d’eccezione il giornalista e conduttore televisivo Nicola Porro con Enrico Giovannini – Economista ed ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti e Mario Baldassarri – ex viceministro dell’economia e delle finanze.
Inoltre, parteciperanno giovani imprenditori locali pronti a raccontare e condividere le proprie esperienze e le loro visioni insieme all’imprenditore Alessandro Fanni segnalato da Forbes Italia fra le cento promesse giovani nel filone scientifico.
L’evento ha il patrocinio della Regione Marche, del Comune di Ancona, della Camera di Commercio delle Marche (presente oggi alla conferenza stampa in Comune di Confindustria Marche, di Confindustria Marche Giovani Imprenditori e di Rai Marche.
Le dichiarazioni
Angelo Eliantonio, assessore alle Attività economiche del Comune di Ancona
Abbiamo scelto di sostenere questa iniziativa perché va esattamente nella direzione che ogni amministratore pubblico auspica: avere imprese, imprenditori e istituti di credito che abbiano sensibilità politica. In un mondo che va in un’altra direzione questo è un segnale importante che può aiutare le imprese della nostra città, che è capoluogo di regione. Oggi probabilmente un imprenditore dovrebbe chiedersi per quale motivo dovrebbe venire a investire nelle Marche e ad Ancona, perché dovrebbe rimanere, o perché un talento dovrebbe continuare a sviluppare qui le proprie competenze e non altrove. Sicuramente la politica deve dare risposte in questo senso, a partire dalla competitività infrastrutturale, sia dal punto di vista materiale che immateriale. Sono risposte che sia la Regione Marche, sia il Comune di Ancona stanno fornendo con azioni, progetti e scelte concrete.
Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche
Trending
- MANOVRA: DAMIANI (FI), SOSTENIAMO REDDITI BASSI, LAVORATORI E IMPRESE
- FORZA ITALIA: “AL 10% CON TAJANI MINISTRO PREFERITO DA ITALIANI”
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”
- CS Bilancio di fine anno
- PEREGO (FI), MAGDEBURGO: VIOLENZA DA CONDANNARE FERMAMENTE
- MANOVRA: RUBANO (FI) “GRANDE SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE TENENDO IN ORDINE CONTI PUBBLICI”
- Comunicato stampa 3DASPO Salernitana Juve Stabia del 15.12.2024
- 1221 vacanze di natale al museo