(AGENPARL) - Roma, 12 Giugno 2024 - (AGENPARL) – mer 12 giugno 2024 *INCENDIO AL DEPURATORE DI VIA TRIESTE RIDUCE LE ATTIVITA’ DI DEPURAZIONE. NON CI SONO RISCHI PER LA POPOLAZIONE. HERA SI IMPEGNA A RIPRISTINARLO AL PIU’ PRESTO *
A seguito di un incendio, già domato dai Vigili del Fuoco, che ha interessato il depuratore Hera in via Trieste 356, che raccoglie e depura le acque di scarico di Marina di Ravenna, sono stati danneggiati i pannelli di controllo e le soffianti che alimentano l’impianto di ossidazione depurazione, per cui le attività di depurazione sono ridotte del 30% e l’acqua che esce è solo parzialmente depurata.
Sul posto personale di Arpa e di Hera, che si è impegnata a ripristinare l’impianto nel più breve tempo possibile, provvedendo inoltre a diluire le acque con l’aiuto dei canali consortili di adduzione all’idrovoro San Vitale.
Non sussistono pericoli per la popolazione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Sara Palmieri
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Ravenna
Piazza del Popolo,1
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [1]
[1] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=xh0jzj&_t=b99f6e9d
Trending
- CPI, Blengino: UE fermi ricatto USA
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 09/10/2026
- Agenzia regionale 1061.26 Pentassuglia su rimodulazione Piano di contingenza della ASL Foggia
- Strada, Corrado, Zan (Pd): “L’Europa difenda la CPI da attacchi USA
- Maltempo, domani sopralluogo di Schifani e Turano nei luoghi del Trapanese colpiti dal tornado
- Enti locali, Pella (FI): “Forza Italia combatte ogni giorno per difendere Comuni e Regioni
- SANITÀ, MAZZELLA (M5S): “ORDINE MEDICI LANCIA ALLARME, SSN INDIETRO DI MEZZO SECOLO
- Maltempo nel Trapanese, Turano: «Situazione seria, governo Schifani in prima linea per aiutare comuni colpiti dal tornado»
- CASA: RIFONDAZIONE COMUNISTA, DOMANI IN PIAZZA PER SFRATTI ZERO. RUFFINI: «SOLDI PER LA CASA, NON PER LE ARMI»
- Ucraina, Putin non apre alla pace e Trump attacca Zelensky: scontro sul diesel russo