(AGENPARL) - Roma, 29 Maggio 2024 - (AGENPARL) – mer 29 maggio 2024 *Festival delle Culture, gli appuntamenti di sabato 1 e domenica 2 giugno alla Rocca Brancaleone*
Il Festival delle Culture continua nel mese di giugno con Culture migranti alla Rocca.
Alla Rocca Brancaleone, sabato 1 e domenica 2 giugno saranno due giornate di eventi, dibattiti, musica, cibo e balli.
Sabato 1 giugno alle 17:30 si terrà la tavola rotonda “Migrazioni e territori: dati a confronto”, mentre alle 19 alcuni protagonisti porteranno le loro storie, raccontando la loro esperienza di migrazione.
Il 2 giugno l’anniversario della nascita della Repubblica sarà festeggiato anche con la Festa della cittadinanza, insieme alle famiglie dei giovani neo-cittadini e neo-cittadine residenti a Ravenna che nel 2023 hanno acquisito la cittadinanza italiana. Dalle 10 alle 13 del 2 giugno sarà possibile partecipare a laboratori di costruzione di giocattoli e aquiloni, sperimentare vari giochi del mondo e cimentarsi con la pista delle biglie. Seguirà alle 15 la presentazione del Rapporto 2023-2024 di Amnesty International e la presentazione dell’opuscolo realizzato nell’ambito del progetto Fai Ponte tra culture, alle 16.30. Durante le due giornate sono previsti pranzi e cene, dove si potranno gustare delizie culinarie provenienti da Camerun, Cuba, Mozambico, Costa d’Avorio, Senegal e Romania.
Si proseguirà poi, a partire da venerdì 7 giugno, per tutti i martedì e i venerdì del mese, con la rassegna cinematografica Cinespeyer a cura di Cittattiva. I primi due appuntamenti si terranno al Centro Quake alle 19, ma dal 14 giugno la rassegna proseguirà ai Giardini Speyer. Ogni appuntamento offrirà la possibilità di incontrare alcune associazioni del territorio e assaggiare alcuni piatti delle cucine tradizionali.
Giulia Gagliano
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Ravenna
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [1]
[1] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=jxg3za&_t=ba5b9c9b
Trending
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto GIORNATA NAZIONALE DELL’OBESITA’: A FERRARA UNA RETE INTEGRATA PER LA SALUTE NUTRIZIONALE
- Le Commissioni consiliari di lunedì 12 ottobre
- Sahel, il Mali torna ad accusare Kiev di sostenere i gruppi armati
- FORZA ITALIA, BARELLI: NUMERI PARLANO, DAI MINISTRI AZZURRI RISULTATI CONCRETI
- Firma del protocollo d’intesa per la raccolta volontaria dei rifiuti non pericolosi – Comunicato stampa
- TRASFERTA A LERICI PER IL FESTIVAL “ARIEL
- Donbass, senatore russo accusa Kiev: «Possibile uso di armi chimiche»
- CS FUSIONE, LUNEDI CONF STAMPA FDI – ORE 11 CONSIGLIO REGIONALE PESCARA
- AUTOTRASPORTO SICILIANO, PROCLAMATO IL FERMO REGIONALE DAL 16 AL 22 OTTOBRE
- Diesel russo, Trump nel mirino del Congresso: «Così si finanzia la guerra di Putin»