
(AGENPARL) – mer 22 maggio 2024 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Università di Milano-BicoccaGiovedì 30 maggio 2024, ore 18 – 21BiM – dove Bicocca incontra MilanoIngresso da via Polvani e via Temolo, MilanoIscrizioni aperte qui
Falling walls lab 2024, in Bicocca si sfidano le nuove idee per abbattere i muri della conoscenza
A seguire aperitivo e dj set a cura del collettivo WE BORN SENSE
Le idee giovani della ricerca vanno in scena sul palco di BiM – progetto di rigenerazione urbana nel cuore di Bicocca, giovedì 30 maggioa partire dalle 18.
Tre minuti di tempo per presentare il proprio progetto in grado di far cadere i muri della conoscenza. È questo lo spirito di Falling Walls Lab, una vera e propria gara di pitch internazionale che promuove le idee eccezionali delle nuove generazioni e connette scienziati e imprenditori a livello globale.
Per il sesto anno consecutivo l’edizione italiana di Falling Walls Lab è ospitata e promossa dall’Università di Milano-Bicocca in partnership con MUSA scarl, Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Università degli studi di Bergamo, Università degli Studi di Pavia, PoliHub, Politecnico di Bari, Università Ca’ Foscari di Venezia, Università Cattolica di Milano, Social Innovation Teams, BiM, Netval, Fondazione University for Innovation e Ambasciata d’Italia a Berlino, con la sponsorship di Liftt e MITO Technology.
Una collaborazione che anche quest’anno si rafforza con il supporto di BiM – Dove Bicocca incontra Milano, importante progetto di rigenerazione urbana nel distretto Bicocca che sta trasformando un iconico edificio progettato da Vittorio Gregotti in una work destination all’avanguardia.
Nel BiM Garden andrà in scena la sfida tra i giovani innovatori e scienziati, a colpi di idee e progetti innovativi e dirompenti, di proposte destinate a lasciare il segno e capaci far cadere i muri della conoscenza.
Il primo classificato dell’edizione italiana vincerà un volo andata e ritorno, vitto e alloggio e i biglietti per il Falling Walls Science Summit 2024 di Berlino avendo l’opportunità di esporre il proprio progetto davanti a esperti del mondo accademico e imprenditoriale di 100 Paesi.
L’evento si concluderà con un aperitivo e una performance musicale nel BiM Garden a cura del collettivo pan-asiatico WE BORN SENSE, con un progetto di elettronica interdisciplinare che fonde musica con visual live e installazioni artistiche.
L’esibizione di live coding music sarà a cura di wngxgd, artista multidisciplinare del Conservatorio Giuseppe Verdi, seguita dal DJ set di Luwei, produttrice e DJ con base tra Milano e Berlino, fondatrice di WE BORN SENSE.
L’evento è ad ingresso libero previa iscrizioneda via Polvani e via Temolo.
Scarica le foto delle precedenti edizioni
Gestisci la tua iscrizione | Cancella iscrizione
.
Università di Milano-Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, Milano, 20126 (MI) IT
Messaggio inviato con MailUp®