(AGENPARL) - Roma, 17 Maggio 2024 - (AGENPARL) – ven 17 maggio 2024 Pietro Molinaro
COMUNICATO STAMPA
Molinaro: “E’ legge la mia proposta affinché gli enti regionali possano acquistare i crediti fiscali derivanti dai bonus edilizi.”
E’ stata pubblicata sul Bollettino della Regione Calabria la Legge Regionale n.25/2024, di iniziativa del consigliere regionale Pietro Molinaro, che prevede “Interventi per il trasferimento dei crediti fiscali derivanti dall’efficientamento energetico del patrimonio edilizio”.
La nuova legge dispone che gli enti pubblici economici regionali e le società partecipate da essa controllati, possano acquistare i crediti fiscali derivanti da interventi edilizi, effettuati da imprese aventi sede legale e operativa sul territorio regionale e in riferimento a immobili ubicati sul medesimo territorio.
“Nella complessa vicenda nazionale dei bonus edilizi, afferma Molinaro, la Regione Calabria con questo provvedimento normativo, offre il proprio sostegno alle imprese coinvolte, ed indirettamente, ai cittadini che hanno beneficiato dei bonus fiscali.”
“Non è certo la soluzione del problema, chiarisce Molinaro, ma è pur sempre un aiuto che va nella direzione di assicurare che la Pubblica amministrazione non abbandona le imprese al loro destino, dopo avere introdotto i bonus edilizi.”
Entro la fine del mese di giugno la giunta regionale provvederà a definire le modalità attuative della legge, che comprenderanno anche l’attivazione di una piattaforma on line per il monitoraggio delle cessioni dei crediti.
17/05/2024
Nota stampa del Consigliere Regionale Pietro Molinaro
Trending
- Libia, Dbeibah accoglie con favore l’accordo del Comitato 4+4: «Ora la parola torni al popolo attraverso le elezioni»
- Libia, Aqila Saleh: «Sì agli accordi per superare la divisione, ma nel rispetto della Dichiarazione Costituzionale e dell’Accordo Politico»
- Libia, l’Unione europea accoglie con favore l’accordo del mini-dialogo 4+4: «Passo importante verso elezioni e unità istituzionale»
- Pacifico a Valditara: imponga collegi online. 93% aule senza climatizzatori.
- Pacifico: la politica isola il Mater, liste e fughe restano
- MONDIALI MTB – L’ITALIA CHIUDE CON 4 MEDAGLIE
- SANITÀ TOSCANA, ROSSI (FDI): “PD GOVERNA REGIONE MA SCOPRE DAI GIORNALI DECISIONI DELLE ASL
- Rizzetto (Fdi) “Cordoglio e vicinanza alla collega Serracchiani per la perdita del padre
- Torna il percorso di visita alle Sale Storiche della Biblioteca dei Girolamini 📖
- RITIRO DI GIUNTA, OLTRE IL 90% DELLE RISORSE CORRENTI GIÀ IMPEGNATO O DESTINATO
