(AGENPARL) – mer 15 maggio 2024 COMUNICATO STAMPA
LA REGIONE LAZIO A “CODEWAY” PER PROMUOVERE
LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Roma, 15 maggio 2024 – La Regione Lazio partecipa a “Codeway”, la manifestazione internazionale di cooperazione e sviluppo che si svolge dal 15 al 17 maggio presso la Fiera di Roma, con l’obiettivo di tracciare un nuovo percorso verso la sostenibilità e la crescita socioeconomica. Un appuntamento annuale a supporto delle imprese che operano nell’ambito della cooperazione e dello sviluppo, per ampliare il coinvolgimento delle PMI nei progetti di cooperazione internazionale promossi dalle istituzioni italiane. I macro-temi di questa edizione 2024 riguardano salute e sanità, agrifood e sicurezza alimentare, infrastrutture, transizione ecologica, formazione e nuove generazioni.
“Codeway” offre diverse opportunità alle imprese, con la possibilità di sviluppare un nuovo business nell’ambito dei programmi di cooperazione internazionale, aderire a speciali programmi B2B ed entrare in contatto con buyer e potenziali partner internazionali dai paesi target, incontrare le istituzioni nazionali e locali e gli stakeholder internazionali. Per favorire questi obiettivi, la Regione Lazio ospita, presso il proprio stand espositivo, 27 aziende laziali, selezionate tramite un bando gestito da Lazio Innova, che sono interessate allo sviluppo di contatti e opportunità di collaborazione nel mondo della cooperazione internazionale.
Trending
- GIUSTIZIA: MARROCCO (FI), “VIA LIBERA SEPARAZIONE CARRIERE È PASSAGGIO STORICO NEL SOLCO DEI VALORI TRAMANDATI DAL PRESIDENTE BERLUSCONI”
- AGRICOLTURA, PATTON (AUT): NON ESCLUDERE VITIGNI RESISTENTI PER PRODUZIONI DOC
- CONVEGNO FDI LAVORO – OCCUPAZIONE – FUTURO (MARCO BERTUCCI, PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO)
- Agenzia 1432.24 Emiliano su sentenza Corte costituzionale su Autonomia
- INFRASTRUTTURE, ASSESSORE GIAMPEDRONE: “MASSIMA ATTENZIONE DA PARTE DELLA REGIONE SU AURELIA BIS, SEGNALE POSITIVO PAGAMENTO ARRETRATI”
- Infrastrutture. Ferrante (Mit), Indispensabili per la crescita, con nostro Governo cambio paradigma
- Comunicato Regione: Ferrovie. Attivo fino al 25 dicembre il piano “Natale sicuro” del Mit con controlli intensificati a bordo dei treni, agli accessi e monitoraggio delle stazioni. Corsini: “La sicurezza del personale viaggiante e di chi sceglie il treno per gli spostamenti di lavoro e studio è ormai un’emergenza. Abbiamo chiesto al Prefetto di Bologna un incontro urgente per impiegare al meglio le risorse, ma la sola repressione non è sufficiente”
- DL FLUSSI, MAIORINO (M5S): RISULTATI GOVERNO? CANI ACCUDITI NEI CENTRI IN ALBANIA
- COMUNICATO STAMPA EV – SCE Campidoglio: Approvato in Assemblea Capitolina l’ordine del Giorno per ampliamento e costituzione Parco dell’Aniene oltre il GRA
- Il 6 dicembre sarà pubblicato l’avviso pubblico per il nuovo direttore ATIM