
[lid] Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, sul suo account personale “X”, ha pubblicato una sua foto con “occhi laser” in riferimento al meme ampiamente diffuso “Dark Brandon” utilizzato dai repubblicani nella sfera politica statunitense per criticare Biden.
Il meme è anche un riferimento alla teoria del complotto repubblicano secondo cui Taylor Swift è una “seme” dei democratici da utilizzare per influenzare le imminenti elezioni presidenziali del 2024.
È diventato famoso dopo che Taylor Swift ha iniziato a frequentare Travis Kelce, un giocatore di football americano dei Kansas City Chiefs, una squadra che ha recentemente vinto il 58esimo superbowl tenutosi oggi, lunedì.
L’oscura teoria del complotto sostiene che Taylor Swift e il suo partner siano un’operazione psicologica creata per ingannare gli americani e convincerli a sostenere il partito democratico, e che la recente vittoria del Super Bowl dei Kansas City Chiefs sia anche pianificata per mettere Taylor Swift sotto i riflettori per massimizzare il sostegno a Joe Biden in vista delle prossime elezioni.
Swift, durante le elezioni del 2020, ha promesso di cacciare dall’incarico l’allora presidente Donald Trump e ha ufficialmente appoggiato Joe Biden: si prevede che voterà per i democratici e appoggerà pubblicamente Joe Biden di nuovo quest’anno.