(AGENPARL) – gio 30 novembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Rizzetto (FdI): sconcerto per le parole di Zaratti su Tito
ROMA, 30 novembre 2023 – “Provo sconcerto di fronte alle parole dell’onorevole Filiberto Zaratti, deputato di Sinistra-Verdi, per il quale non esistono prove che Tito, dittatore jugoslavo, si sia macchiato di crimini crudeli e contro l’umanità. Dalle sue parole comprendo che non conosce fatti storici importanti come la tragedia delle Foibe e i massacri operati per mano del dittatore Tito. Ricordo che Tito fu ispiratore ed esecutore dello sterminio di migliaia di italiani nelle foibe. Oltre 350mila connazionali furono costretti all’esilio dalle terre italiane – in cui erano nati – di Istria, Fiume e Dalmazia per sfuggire alla repressione dei partigiani comunisti del maresciallo Tito e alla pulizia etnica. Io mi batto, insieme al gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera e al Senato, per mantenere vivo il ricordo della tragedia delle foibe e dell’esodo forzato degli italiani. Chiediamo giustizia, rispetto e attenzione in onore di tutti gli italiani ed è per questo che vogliamo la revoca dell’onorificenza a Tito. Noi stiamo dalla parte della verità storica, dalla parte degli italiani. Mi spiace che c’è chi ancora è negazionista di quegli orrendi eccidi”. È quanto afferma in una nota l’On. Walter Rizzetto (FdI), Presidente della Commissione Lavoro della Camera, primo firmatario della pdl che chiede la revoca dell’onorificenza italiana a Tito concessa nel 1969.
Clara Salpietro
Giornalista professionista I Responsabile Comunicazione On. Walter Rizzetto
Presidente XI Commissione Lavoro pubblico e privato
Camera dei deputati
Piazza del Parlamento n. 24 – 00186 Roma
Trending
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”
- Comunicato Stampa 1822/2024 Sanità. In Veneto un Piano quinquennale e 150 milioni in 3 anni per rispondere alla carenza di personale. Lanzarin, “problema preoccupante ma lavoriamo sulle risposte”