(AGENPARL) - Roma, 25 Novembre 2023 - (AGENPARL) – sab 25 novembre 2023 COMUNE DI FAVIGNANA – ISOLE EGADI
Violenza contro le donne, a Favignana Istituzioni e cittadini avviano percorso comune. Assessore Modica: “Insieme si è più forti”
Cittadini e Istituzioni insieme per combattere le violenze di genere e le discriminazioni. Un percorso comune con incontri periodici per discutere, confrontarsi e aiutare chi è in difficoltà. È questa la proposta che è stata lanciata nel corso della tavola rotonda svoltasi questa mattina a Palazzo Florio, organizzata dal Comune di Favignana in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“C’è stata una grande partecipazione da parte della comunità”, dice l’assessore Monica Modica. “É un dato significativo ma ancora più importanti sono le proposte avanzate nel corso del dibattito. Abbiamo concordato di avviare un percorso comune, con incontri periodici, per parlare e confrontarci su questo e altri temi ma anche per dei semplici momenti legati alla poesia, alla musica o alla visione di un film. Importanti occasioni di scambio che potranno aiutare la comunità a crescere. Insieme si è più forti”.
“La violenza contro le donne è un tema purtroppo scottante e attuale”, dice Emanuela Serra, presidente del Consiglio comunale di Favignana. “Ognuno deve fare la sua parte, dalla scuola alla famiglia, all’Amministrazione comunale”.
FRANCESCO FORGIONE
Sindaco di Favignana – Isole Egadi
SCARICA VIDEO
https://file.wastransfer.com/OoCJn624
Trending
- Aeroporto di Montichiari, Almici (FdI): Con Amazon una svolta strategica per l’economia bresciana
- Angelo Bonelli – Giuseppe Conte – Nicola Fratoianni – Elly Schlein: «A dicembre mobilitazione nazionale per l’alternativa a Meloni. Programma entro novembre e primarie entro febbraio»
- Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Gressan, di Bionaz, della Valle del Lys e di Cogne
- Scomparsa di Iudicello, cordoglio di Bardi
- Novembre Donna 2026: oltre 50 iniziative, cresce l’attività del Centro antiviolenza
- BOSNIA, PEREGO: STRUMENTALIZZAZIONE DEL M5S OFFENDE LA MEMORIA DEI CADUTI
- Somalia, chiude la missione ONU: nessun mediatore concordato mentre si apre lo scontro sul mandato presidenziale
- Cortei, Toccalini (Lega): chi blocca strade sia punito, solidarietà a Salvini per intimidazione
- Polonia, Nawrocki entra di notte nel Tribunale costituzionale: scontro con i giudici, accuse di golpe e consultazioni urgenti
- Ottobre Rosa: ancora due iniziative (incontro con la senologa) Asl CN1 il 2 e 6 novembre a Savigliano e Saluzzo
