(AGENPARL) - Roma, 14 Novembre 2023 - (AGENPARL) – mar 14 novembre 2023 Al via un seminario di formazione per Amministratori locali
Quattro incontri in tutto, da due ore ciascuno,
rivolti ad Assessori e Consiglieri Comunali
«L’ente locale non è in grado di funzionare in modo efficiente, efficace ed economico se non si crea un flusso collaborativo e di raccordo tra l’organo politico e gli enti preposti alla gestione».
Con questa consapevolezza ha preso il via lunedì sera, nel Municipio di corso Roma, il seminario di formazione per Amministratori locali. Quattro incontri in tutto, da due ore ciascuno, rivolti ad Assessori e Consiglieri Comunali.
La prima serata ha avuto per temi “Gli organi politici ed i rapporti istituzionali” (relatore il Segretario generale del Comune di Savigliano Carmelo Bacchetta) e “Programmazione, organizzazione e gestione delle risorse umane dell’ente locale” (relatore Paolo Goldoni, Vice Segretario Generale Responsabile Settore Servizi legali e amministrativi). All’incontro iniziale era presente anche il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo.
L’11 dicembre si parlerà di “Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici”, con il Responsabile del Settore Urbanistica e Assetto del territorio Giovanni Rabbia e Francesca Ferrato, Presidente della Commissione edilizia.
Il 15 gennaio il focus sarà su “Bilancio e tributi”, con Marco Pancani, Responsabile del Settore Servizi Finanziari, e Francesca Di Meo, Responsabile del Settore Tributi.
Trending
- Stati generali dell’educazione e della prevenzione – Lunedì alle 15 diretta webtv – Saluto di Mulè
- Dal 5 al 7 novembre, Piacenza sarà “Terra di passo 2.0
- Pratobello 26. La maggioranza del Consiglio metropolitano: «La tutela del territorio è una responsabilità condivisa, da esercitare nel rispetto delle competenze istituzionali»
- SUI PASSI DI SAN FRANCESCO TRA NATURA, STORIA E SPIRITUALITÀ, IN TANTI ALL’ESCURSIONE DALL’EREMO DI RENACAVATA AL CONVENTO DI COLPERSITO
- Cs cerimonie 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- VANNACCI: HO INFERMITA’ RICONOSCIUTA COME CAUSA DI SERVIZIO, CINQUE ERNIE DISCALI CHE DA TEMPO MI PROCURANO MAL DI SCHIENA E BRUTTA LOMBALGIA
- L’eredità di San Francesco oggi | Incontro e visita speciale alla mostra – 5 novembre ore 18:00
- Milano, delegazione Lega al Pe: “Manifestare è un diritto, invocare pugni in faccia a un’avversaria politica no”
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
- UE-CANADA: BERGAMINI (FI), “RAFFORZARE INTESA PER UN OCCIDENTE PIÙ SOLIDO”
