(AGENPARL) - Roma, 15 Settembre 2023 - (AGENPARL) – ven 15 settembre 2023 COMUNICATO STAMPA
MIGRANTI, GRECO (CNF): ?UE GESTISCA FENOMENO NEL RISPETTO DEI DIRITTI DELLE PERSONE
Roma, 15 settembre 2023 – «Accogliamo con grande favore la notizia che una delegazione della Commissione europea sia a Lampedusa in queste ore per verificare le condizioni in cui le persone sono costrette, dati i numeri sovrabbondanti di arrivi nell’isola. Auspichiamo, come avvocatura italiana ed europea, che il fenomeno dell’immigrazione venga gestito in un’ottica comunitaria nel rispetto dei diritti fondamentali di famiglie, donne, uomini e bambini. Il 28 settembre il CNF guiderà una delegazione di avvocati europei esperti in diritto dell’immigrazione e diritto d’asilo in visita all’hotspot di Lampedusa per fornire assistenza e supporto ai migranti più vulnerabili e alle autorità impegnate sull’isola».
Così Francesco Greco, Presidente del Consiglio nazionale forense.
Trending
- CONGRESSO STRAORDINARIO DELLA LEGA, AL VIA I LAVORI DOMANI ORE 14
- Parigi sotto allerta sicurezza: gli Stati Uniti avvertono i turisti mentre nuove proteste minacciano il weekend della storica partita NFL
- Comunicato stampa rinnovo Commissione provinciale Pari opportunità 23-10-26 im
- La Turchia conquista anche la Libia di Haftar
- Lega: mozione al Congresso sull’Agricoltura per la difesa della filiera alimentare contro i diktat Ue
- “Agricoltura, il Governo vara un decreto da 175 milioni. La Regione Umbria, invece, fa mancare il numero legale in Aula e impedisce persino di discutere gli aiuti alle imprese”
- Pacifico:sì alla mobilità premiante, ma l’Italia di Meloni e Salvini è senza infrastrutture.
- La cultura liberale – Giovedì alle 15 diretta webtv con lis – Messaggio di Fontana Aperte le prenotazioni
- Ucraina, Abu Dhabi apre i negoziati senza UE
- Firma del nuovo Protocollo d’intesa tra il Comune di Livorno e Livorno Rainbow – Coordinamento LGBTQIA+
