(AGENPARL) – ven 25 agosto 2023 CASTELLI A SAN PELLEGRINO PER L’ANNIVERSARIO DEL SISMA
In occasione del 7° anniversario del terremoto che nel 2016 ha devastato San Pellegrino di Norcia, la frazione del territorio nursino più colpita dagli eventi sismici del 24 Agosto, il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Sen. Guido Castelli ha fatto visita per la prima volta alla popolazione locale, dopo essersi recato anche nei comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, e ha accolto i dubbi e le domande dei cittadini. All’incontro tenutosi nel centro sociale della frazione hanno partecipato il Direttore dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Ing. Stefano Nodessi Proietti e il Vicesindaco Reggente del Comune di Norcia Giuliano Boccanera.
“Quella di oggi è una giornata triste perché ricorre un evento molto doloroso per le comunità del Centro Italia”, ha dichiarato il Vicesindaco Boccanera, “Sicuramente è stato fatto moltissimo tra ricostruzione privata e pubblica in questi 7 anni, ma è importante che l’opera di ricostruzione non deceleri e che, anzi, venga sollecitata per riuscire a terminare i cantieri nel più breve tempo possibile”, ha concluso Boccanera.
Il materiale fotografico scaricabile a questo link: https://we.tl/t-degI6qXEyR
Ufficio Stampa
Comune di Norcia
Via A. Novelli, 1 – 06046 Norcia PG
http://www.comune.norcia.pg.it
Trending
- BANCA MPS: IL CDA APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO 2025 CON PROPOSTA DI DISTRIBUZIONE DELL’UTILE DELL’ESERCIZIO 2025
- Presentazione del Volume “La basilica di San Dionigi a Milano. Archeologia, tradizione e storia”. 18 marzo 2026
- Braho: “Indagini e procedimenti penali attivi contro funzionari che hanno commesso abuso d’ufficio”
- Agenzia nr. 392 – Domani mercoledì 11 marzo conferenza stampa dei gruppi di maggioranza per illustrare la mozione sul ddl Bongiorno
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 11 MARZO
- Salute, Faraoni: « Prediamo atto delle dimissioni di Iacolino. Regione aveva proceduto con immediatezza e urgenza alla sua sospensione»
- Comunicato stampa del Consiglio dei ministri n. 164
- CARO BOLLETTE, BARBERA (PRC), “CARO ENERGIA? IL CDM DELLA MELONI È UN MIRACOLO AL CONTRARIO: TASCHE VUOTE E SERBATOI A SECCO”
- Berisha incontra il parlamentare tedesco Beyer: “Restiamo impegnati nel progetto di integrazione europea”
- Agenzia regionale 210.26 Sanità_riunione tecnici pugliesi con Ministeri della Salute e dell’Economia
