(AGENPARL) - Roma, 26 Luglio 2023(AGENPARL) – mer 26 luglio 2023 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
26 luglio 2023
Il Sindaco Paolo Truzzu all’incontro con ANCE Sardegna
“Stiamo lavorando con tutti i finanziamenti a disposizione, che ci hanno spinto ad accelerare le attività che già stavamo facendo e programmarne delle nuove, in modo da garantire le tempistiche che il Governo ci chiede. Siamo arrivati a 120 milioni di euro grazie al PON Metro e il prossimo segmento ci darà la disponibilità di altri 222 milioni. In questo momento, però, la necessità è proprio quella di utilizzare le risorse perché con questo sistema, se spendi vieni premiato”.
Da via Roma a viale Trieste, passando per il viale Buoncammino e il nuovo Palazzetto dello Sport ma non solo. Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha delineato lo stato dell’arte dei progetti in corso di realizzazione nel capoluogo e quelli che sono stati programmati per i prossimi anni.
L’occasione è arrivata grazie all’invito fatto dalla sezione Sardegna dell’ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili che oggi, mercoledì 26 luglio 2023, si è riunita nei locali del Caesar’s Hotel di Cagliari per dare l’occasione agli iscritti di incontrare il primo cittadino del capoluogo.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente regionale ANCE, Pierpaolo Tilocca che ha invitato all’appuntamento, oltre al Sindaco Truzzu, anche Amalia Sabatini, della Direzione Affari Economici, Finanza e Centro Studi di ANCE. L’esponente nazionale dell’Associazione ha fatto il punto della situazione italiana, con un particolare focus sugli scenari dell’edilizia in Sardegna, aprendo così i lavori dell’incontro.
“Il Sindaco – ha commentato Pierpaolo Tilocca – si è dimostrato sensibile nel voler spiegare al sistema produttivo delle imprese della Sardegna, quella che è la programmazione futura per portare la città più bella della Sardegna a diventare una delle città più belle d’Italia. Ha avuto coraggio e competenza perché in un lasso di tempo breve, è stata fatta programmazione delle opere, progettazione, gare ed esecuzione dei lavori. Capacità ed efficienza come quelle dimostrate dal Sindaco di Cagliari e Metropolitano, credo siano più uniche che rare”.
