(AGENPARL) - Roma, 26 Giugno 2023 - (AGENPARL) – lun 26 giugno 2023 L'INPS presenta il nuovo "Box Front-Live" per migliorare la comunicazione con i cittadini
Parte oggi in Basilicata la sperimentazione del "Box Front-Live", un nuovo canale di comunicazione che ha l'obiettivo di facilitare l’interazione tra l'INPS e i cittadini, direttamente all'interno delle sedi territoriali.
Dalla nuova postazione, dotata di interfacce audio/video e periferiche di stampa e scansione, gli utenti che accedono fisicamente alle sedi INPS e hanno bisogno di interagire con il personale specializzato, possono collegarsi con i funzionari INPS di tutti gli uffici d’Italia attraverso una semplice videochiamata.
La sperimentazione dello sportello Box Front-Live, avviata presso la sede di Matera, riguarda gli utenti delle prestazioni di Credito e Welfare erogate da INPS.
Per usufruire dello sportello, gli utenti prenotano l'accesso alla sede INPS di Matera secondo le modalità tradizionali. Nel giorno e nell'orario della prenotazione, il cittadino che si reca presso la sede territoriale potrà accedere al Box Front-Live per la riunione virtuale.
Alla riunione, su Microsoft Teams Web del Browser Chrome, l'utente partecipa in qualità di ospite e può usufruire di un PC con videocamera, schermo touch da 40". Attraverso la stampante-scanner, utente e funzionario collegati si possono scambiare in tempo reale i documenti utili alla erogazione ottimale del servizio.
Il fine ultimo del progetto è quello di ampliare le opzioni e la qualità delle interazioni necessarie alla soddisfazione degli utenti e fornire ai cittadini, attraverso un servizio innovativo, un supporto più elastico, dinamico, efficace, tempestivo e rispettoso delle situazioni e delle esigenze particolari.
Trending
- Giornata dello Sport e della Legalità”, a san Donato per imparare, divertirsi e condividere spazi pubblici
- FORZA NUOVA INSISTE SULLA TERRA DEI FUOCHI: APERTA SEZIONE A GIUGLIANO (NA)
- CORTEI: PAOLONI (SAP), EVITATE DEVASTAZIONI E GARANTITO DIRITTO A MANIFESTARE
- Ucraina, Mosca accusa Zelensky sui patrimoni esteri: la pressione russa sui negoziati con Trump
- CSPT: A Osteria Grande presentato lo “Spazio libero con le volontarie Auser”: stiamo insieme contro la solitudine
- Groenlandia, Trump rivendica l’intesa con Danimarca e Nuuk
- CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE che si svolgeranno domenica 1 novembre 2026
- Stati Uniti-Iran, Washington prepara la guerra ma non chiude al negoziato
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto NUOVA COLLABORAZIONE TRA LA CHIRURGIA GENERALE E DELLA PARETE ADDOMINALE DELL’OSPEDALE DI CENTO E LA CHIRURGIA PLASTICA DELL’ARCISPEDALE SANT’ANNA DI FERRARA
- LEGA, APPROVATA AL CONGRESSO LA MOZIONE PER IL MEZZOGIORNO: “IL SUD PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL PARTITO E DELLA CRESCITA DEL PAESE”