
(AGENPARL) – TORINO sab 20 maggio 2023
La Protezione civile della Città di Torino sta monitorando attentamente le condizioni del tempo e le conseguenze del protrarsi delle precipitazioni sui fiumi.
La situazioni meteo/idrogeologica in città e del fiume Po, secondo le previsioni offerte dall’Arpa, è ora in codice giallo (bassa criticità). Un’allerta moderata dunque, con vigilanza e continuo monitoraggio sull’evolversi della situazione.
Disposta la chiusura cautelativa dei Murazzi al transito veicolare e pedonale e sospese tutte le attività sul fiume, a cominciare dalle società remiere già pre-allertate dell’arrivo dell’emergenza.
Il monitoraggio della Protezione civile interesserà tutte le aree lungo i fiumi tra corso Regina Margherita e Moncalieri, compreso il Borgo Medievale e una particolare attenzione verrà riservata all’area del Fioccardo e del torrente Sappone.
Eventuali aggiornamenti che in base alle previsioni meteo potessero rendersi necessari saranno comunicati con tempestività alla cittadinanza e agli organi di informazione attraverso comunicati stampa, su questa homepage e sui canali social istituzionali (Facebook e Twitter).
Fonte/Source: http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_273.shtml