(AGENPARL) - Roma, 11 Maggio 2023 - (AGENPARL) – gio 11 maggio 2023 Fiesole: Paola Aliberti – Raccontare un istante
Mostra Fotografica Artistica
Nella Sala del Basolato, con il patrocinio del Comune di Fiesole, sabato 13 maggio 2023, alle ore 18.00, sarà inaugurata la mostra Fotografica Artistica di Paola Aliberti dal titolo “Raccontare un istante”, che rimarrà aperta fino 21 maggio 2023.
Introducono la Mostra Massimo Seriacopi e Livio Gelli. Sarà presente il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni per i saluti.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.
Paola Aliberti nasce a Salerno ma fin da piccola vive a Roma, dove consegue il diploma di maturità classica e frequenta la facoltà di architettura. Sempre a Roma partecipa ad alcune mostre collettive di pittura a palazzo Braschi e palazzo Barberini, e lavora all’organizzazione di numerose rappresentazioni teatrali della compagnia “Ruotalibera Teatro”. Dal 1998 sceglie di vivere a Firenze e si dedica al collezionismo, in particolare di illustrazioni pubblicitarie del ‘900. Da molti anni coltiva l’arte della fotografia, utilizzando lo smartphone e trasformando le foto, a volte, in un’immagine artistica con strumenti digitali e con la tecnica del ritocco. Nel 2022 presenta le sue “foto artistiche” nella mostra personale “Lomografia 2.0” a Villa Arrivabene e successivamente a Fiesole al Circolo ARCI di Montebeni. Partecipa inoltre a una mostra collettiva di arte alla Biblioteca Buonarroti di Firenze.
Le stampe presenti nella mostra “Raccontare un istante” sono realizzate in tiratura limitata su carta 100% cotone stampate da laboratorio certificato “fine Art Print”.
“Il mio intento è la ricerca dello straordinario nell’ordinario con mezzi semplici… il mio è un cammino difficile ma sto allenando lo sguardo e il cuore per scoprire ogni volta con stupore la bellezza che si cela dietro un soggetto o un evento che si palesa ai miei occhi e passo il mio tempo rincorrendo e rivedendo più volte l’immagine che mi ha colpito”.
Trending
- [Comune Palermo] [PALERMO][JAPAN WEEK] Palermo incontra il Giappone: dal 20 al 26 novembre arriva la Japan Week; la manifestazione internazionale torna in Italia dopo otto anni
- Carburanti. Lollobrigida: “nuovo intervento sul gasolio agricolo nelle prossime ore”
- Proteste, Lollobrigida: “Infiltrazioni pericolose, in corso indagini”
- Autotrasporto. Lollobrigida: “Blocchi stradali danneggiano imprese agricole e creano disagi ai cittadini”
- VIVA LA MAMMA!”: IVA ZANICCHI CON MILENA MICONI, SAMUEL PERON E DIEGO RUIZ IN UNA COMMEDIA DIVERTENTISSIMA CHE RIVENDICA IL DIRITTO A NON SENTIRSI MAI SOLI
- Forte di Bard: Si conclude domenica 1 novembre la mostra Metamorfosi dello sguardo. Le Alpi immaginifiche
- Sicurezza sul lavoro, domani la cerimonia di chiusura degli Stati Generali e votazione in Aula del gratuito patrocinio
- TUMORE AL SENO: CATANIA E BARCELLONA INSIEME PER NUOVE STRATEGIE DI CURA PIÙ PERSONALIZZATE
- Ponte sullo Stretto, Simiani (Pd): Inchieste per corruzione e sprechi, il Governo faccia un passo indietro
- Metropolitana Catania, Carrà (Lega): Salvini sblocca e accelera iter, realizzazione più vicina