(AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA
Ponte Stretto: Siracusano, c.destra difende provvedimento fondamentale per Paese
“Le Commissioni riunite Ambiente e Trasporti della Camera dei deputati stanno esaminando il decreto sul Ponte sullo Stretto di Messina.
Con i colleghi del centrodestra e di Forza Italia abbiamo iniziato a votare gli emendamenti e a difendere dai pregiudizi ideologici accampati da una parte delle opposizioni un provvedimento fondamentale per la Sicilia, per la Calabria, e per l’intero Paese.
Il Ponte sullo Stretto, infatti, andrebbe a completare il corridoio europeo che dalla Scandinavia arriva fino a Palermo, rappresentando un asset strategico per la Nazione, per il commercio, e per la nostra economia.
Le infrastrutture sono indispensabili per lo sviluppo dei territori, e anche il Sud Italia merita di avere grandi opere per poter concorrere insieme al resto dell’Europa, per avere una mobilità davvero sostenibile, e per dare maggiori opportunità ai propri giovani e alle proprie imprese”.
Così Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia.
Fabrizio Augimeri
Trending
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- MINISTRO CALDEROLI – MILANO. RIMOZIONE MURALE SEGRE E MODIANO E’ VITTORIA DELL’ANTISEMISTISMO. SCONCERTA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”