(AGENPARL) - Roma, 16 Marzo 2023 - (AGENPARL) – gio 16 marzo 2023 COMUNICATO
LAZIO, BATTISTI: PERPLESSITÀ SU RELAZIONE DI ROCCA, SUA ATTENZIONE SU SANITÀ PRIVATA E SOTTOSEGRETARI
“Non posso che esprimere perplessità sulla relazione del neo Presidente della Regione, Francesco Rocca. Un’elencazione confusa fatta per spot che a partire dal tema della sanità, sul quale il Presidente si è soffermato per gran parte del suo intervento, fa evincere quale sia la direzione intrapresa. Quella di un modello sanitario che vede al centro il privato. Noi siamo per la sanità pubblica, quella sanità che in questi anni abbiamo pazientemente ricostruito risanando il debito, uscendo dal commissariamento, ripristinando una rete di servizi territoriali e riavviando il sistema di assunzioni”.
Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale e vicesegretaria Pd Lazio.
“È emersa – prosegue – una mancanza di visione, non sono stati affrontati temi quali i giovani, le donne, gli anziani. Nessun accenno a quali saranno gli strumenti di sostegno al reddito delle fasce più deboli, nulla in tema di occupazione, di pari opportunità, contrasto alla violenza di genere, valorizzazione dei nostri territori. L’unica nuova proposta è quella dell’istituzione di nuovi 4 sottosegretari, poltrone per accontentare i delusi della stessa maggioranza Rocca con un aumento delle spese a carico dei cittadini. Saremo presidio tema su tema – conclude – perché non possiamo consentire che nel Lazio si torni indietro”.
16 marzo 2023
Trending
- I giovani salvano i giovani e cercano nuove “connessioni”. Dai The Kolors a Ditonellapiaga sui palchi della rassegna “Effetto Venezia”, diretta da Grazia Di Michele, la terapia contro il bullismo si combatte con arte, musica, teatro
- NEWS RELEASE: Road deaths fall by 21% globally but stronger action is needed to save lives
- Medio Oriente, piano Houthi: intercettate minacce radio contro le navi saudite nel Mar Rosso
- Martedì 21 luglio, presso la Camera dei deputati – Aula Sala Matteotti – in Piazza del Parlamento 19, la Confederazione AEPI terrà dalle ore 11 una conferenza stampa su “L’importanza della mediazione civile e commerciale per l’economia processuale”.
- Medio Oriente, nuova ondata di attacchi su Al-Azraq: sirene attive ad Amman e caccia USA nel mirino
- Roggero: Zanettin, bene maggioranza su proposta FI per stop indennizzi criminali
- Ripetizione con testo
- Energia nucleare verso il 2050: il nuovo scenario globale tra sicurezza energetica, clima e innovazione
- Comuni: Bonafè (Pd), governo blocca fondi e mette a rischio servizi e stipendi
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 21 LUGLIO