[lid] – Possibili forniture di aerei da combattimento all’Ucraina porteranno al coinvolgimento diretto della NATO nel conflitto, ha affermato il primo vice rappresentante permanente russo presso le Nazioni Unite Dmitry Polyansky in un’intervista al canale YouTube di The Dive.
“Ci sono molti indicatori che l’Occidente non è disposto ad accettare veramente la realtà e vogliono intensificare la situazione, vogliono inviare armi nuove e nuove”, ha osservato. “Ora, c’è stata una decisione sui carri armati, che ovviamente non cambierà la situazione sul campo di battaglia. Poi, alcune persone parlano di aerei. Non so se questo sia vero o no, ma gli aerei implicheranno molte cose e potrebbe implicare il coinvolgimento diretto dei paesi della NATO per la manutenzione e gli aeroporti perché non ci sono molti aeroporti in Ucraina che possono essere utilizzati per questo”, ha aggiunto Polyansky.
“Quindi immagina che questi aerei partano dalla Polonia, entrino nell’aria ucraina e tornino in Polonia per la manutenzione. La Polonia sarà coinvolta in questo caso? Penso di sì. È un coinvolgimento diretto”, ha sottolineato il diplomatico russo.