(AGENPARL) – ven 10 marzo 2023 NETANYAHU, BARBERA (PRC): “PROTESTE PRO-PALESTINA NON FANNO NOTIZIA IN ITALIA”
“E’ sconcertante che i media riportino le proteste contro Netanyahu, in visita a Roma, di appena un centinaio di israeliani a Roma contro la riforma della giustizia in Israele, ma non le proteste pro Palestina di qualche migliaio di manifestanti tenutesi sempre a Roma, ieri, in piazza Madonna di Loreto. Insomma il problema dell’occupazione della Palestina e della scia di morti, dei feriti e delle incarcerazioni e delle conseguenti proteste in Italia e fuori continua a non far notizia, tanto che il premier Netanyahu è stato ricevuto con tutti gli onori dai nostri rappresentanti istituzionali, senza che nessuno di loro abbia fatto alcun cenno a quello che accade in quelle terre insaguinate. Ricordiamo che solo negli ultimi giorni coloni israeliani hanno effettuato pogrom a sud di Nablus e nella città di Huwara, incendiando mezzi e case con all’interno civili indifesi, incitati da alcuni ministri israeliani e il parlamento israeliano ha reintrodotto, ma solo per i palestinesi, la pena di morte, perpetrando un’odiosa discriminazione etnica. Possibile che dai nostri rappresentanti istituzionali non si sia levata alcuna protesta o rimostranza contro tutto ciò? Oggi ci sono state alcune prese di posizione, giuste e legittime, su quanto accaduto a Tel Aviv, ma è possibile che gli stessi rappresentanti facciano finta di non vedere quanto accade nei territori occupati da Israele? Eppure senza giustizia per il popolo palestinese, sarà difficile riportare la pace in Medio Oriente”. E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione comunista.
Trending
- Comune di Favignana e Area Marina Protetta alla Borsa del Turismo Extralberghiero di Palermo per promuovere il territorio delle Isole Egadi e le sue bellezze (VIDEO)
- Pinerolo Poesia: incontri con Mahvash Sabet, Claudio Pozzani e Gad Lerner – Comune di Pinerolo
- The Agenda: The Election’s Biggest Loser—Corporate Media
- Elezioni Regionali in Campania, il sindaco Cennamo contro il divieto di candidatura dei sindaci dei piccoli comuni- “Così viene meno la rappresentatività delle Aree Interne
- Comunicato stampa: Eni firma l’accordo per un ulteriore investimento di Energy Infrastructure Partners in Plenitude
- Angola National Day
- COP29 is underway: what to watch
- Russian Offensive Campaign Assessment, November 10, 2024
- BOLOGNA
- Bologna: Tiani (Siap) La polizia non prende ordini dai manifestanti