(AGENPARL) – mer 01 marzo 2023 Sport di tutti, domani l’assessore Amata presenta il progetto nazionale a federazioni e associazioni
L’attività sportiva aperta a tutti come strumento di riscatto sociale e di inclusione. È l’obiettivo dell’avviso pubblico “Sport di tutti”, promosso dal dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, allo scopo di abbattere tutte le barriere di accesso e declinare concretamente il principio del diritto allo sport per le persone e nelle comunità.
«Un’iniziativa a sostegno dell’associazionismo sportivo di base e per la promozione dei presidi nei quartieri e nelle periferie disagiate, che rientra tra gli obiettivi prioritari del governo Schifani e che noi sosterremo» afferma l’assessore regionale allo Sport, Elvira Amata.
I contenuti dell’avviso e le modalità delle candidature finalizzate alla realizzazione del progetto negli ambiti “carceri”, “inclusione”, “quartieri” e “parchi”, saranno presentati domani, nella sede dell’assessorato, in via Notarbartolo 9, a Palermo, dall’assessore Amata e dai vertici del dipartimento per lo Sport e della commissione Sport della Conferenza delle Regioni a tutte le federazioni e associazioni del territorio siciliano.
at/ls
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema