(AGENPARL) – mer 01 marzo 2023 Sport di tutti, domani l’assessore Amata presenta il progetto nazionale a federazioni e associazioni
L’attività sportiva aperta a tutti come strumento di riscatto sociale e di inclusione. È l’obiettivo dell’avviso pubblico “Sport di tutti”, promosso dal dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, allo scopo di abbattere tutte le barriere di accesso e declinare concretamente il principio del diritto allo sport per le persone e nelle comunità.
«Un’iniziativa a sostegno dell’associazionismo sportivo di base e per la promozione dei presidi nei quartieri e nelle periferie disagiate, che rientra tra gli obiettivi prioritari del governo Schifani e che noi sosterremo» afferma l’assessore regionale allo Sport, Elvira Amata.
I contenuti dell’avviso e le modalità delle candidature finalizzate alla realizzazione del progetto negli ambiti “carceri”, “inclusione”, “quartieri” e “parchi”, saranno presentati domani, nella sede dell’assessorato, in via Notarbartolo 9, a Palermo, dall’assessore Amata e dai vertici del dipartimento per lo Sport e della commissione Sport della Conferenza delle Regioni a tutte le federazioni e associazioni del territorio siciliano.
at/ls
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Mastella: “A Benevento migliora la qualità della vita: città traina provincia in una crescita costante”
- Giacomoni (CONSAP): Buona politica deve mettere in sinergia i due punti di forza della nostra economia: Made in Italy e Risparmio”
- Fascismo – Ferrara= On. Nicola Fratoianni (Avs): A Ferrara Polizia ferma esponente locale Avs che protesta contro apertura sede Forza Nuova. Vicenda incredibile, il caso in Parlamento, Piantedosi dovrà dare spiegazioni
- CASO ALES-MPS, MARCHESCHI (FDI): FARE CHIAREZZA AL PIU’ PRESTO
- SUPERBONUS, FENU (M5S): SINGOLARE REPORT CGIA CHE ATTACCA DOPO PAROLE GIORGETTI
- Energia. Bonelli: la pericolosa concezione di democrazia di Descalzi, per lui decidono le élite non le elezioni
- Tosi (Fi): “Khamenei e Iran stragisti, loro obiettivo eliminare il popolo ebraico. Israele ha il sacrosanto diritto di difendersi, ne va della sua esistenza”
- Protezione civile, l’assessora Monni ai Renai di Signa per esercitazione gestione piene
- SUPERBONUS, TURCO (M5S): DA FDI SOLO ALIBI, CON DESTRA AL GOVERNO CRESCITA DA ZERO VIRGOLA
- Rai: Presidente Fontana, con radio e TV filo diretto tra comunità ed eventi globali, grazie a operatori. Evento alla Camera l’11 ottobre