(AGENPARL) - Roma, 13 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – ven 13 gennaio 2023 Ci troviamo di fronte ad un periodo molto delicato per i “botanicals”dove attacchi antiscientifici da più parti sia europei che nazionali da parte di pseudo esperti stanno cercando di minare la credibilità e la ricerca scientifica nel settore farmaceutico naturale e salutistico.
Relazioni molto spesso scarse e dossier approssimativi ogni giorno accusano una nuova molecola naturale di tossicità o inefficacia.
Per questo dal 12/01/2013 è nato il Centro di Controllo e Divulgazione Scientifica sulle Sostanze Naturali – CCDSN https://sites.google.com/view/ccdsnitalia/ con lo scopo ambizioso ma possibile, di produrre Dossier seri,attraverso ricerche accurate e una divulgazione scientifica capillare per diffondere la corretta informazione tecnico scientifica e di consulenza sui composti naturali, dalla loro farmacognostica alla tossicologia!
E che apra un canale di dialogo con le istituzioni per ripristinare la vera scienza e l’importanza delle molecole naturali.
Direttore Scientifico
Paolo Pelini
Paolo Pelini
Professione
Erbochimico
Consulenza e Ricerca Controllo Qualità e Valutazione Farmacognostica e Citotossicologica degli Estratti Vegetali di Piante Officinali, Microalghe e Gemmoderivati e Ricerche Microbiota Piante Officinali
Responsabile Scientifico: Centro di Controllo e Divulgazione Scientifica sulle Sostanze Naturali – CCDSN
Roma – Italia
http://www.paolopelinierbochimico.it
Trending
- MEDIORIENTE: IRGC COLPISCONO ANCHE KUWAIT E GIORDANIA. FALLIMENTO DEL MEMORANDUM
- Medioriente, escalation in Bahrain: l’IRGC colpisce un deposito di navi senza equipaggio degli USA
- News Release – Toronto Public Health confirms first mosquitoes to test positive for West Nile virus in 2026
- Inaugurato il tradizionale ponte votivo del Redentore: Venezia rinnova uno dei suoi riti più sentiti
- Messico, no al vertice USA sul “terrorismo di sinistra”: Sheinbaum denuncia un’operazione politica
- Antoniozzi su Roggero:” Gli vengano concessi i domiciliari
- Spazio, gli Emirati Arabi Uniti lanciano la missione satellitare “SEO”: focus su sostenibilità e alta tecnologia
- Medio Oriente: Araghchi accusa Israele e minaccia una risposta “devastante”
- Agenzia nr. 1611 – Maggioranza replica al centrodestra su preintese: “L’autonomia differenziata non premia chi è più bravo, premia chi è più ricco
- Sea Watch: Deputati Pd, dalla destra ennesima campagna denigratoria contro ong del mare, salvare vite non è reato