(AGENPARL) - Roma, 8 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 08 dicembre 2022 GIOVANI DEMOCRATICI D’ABRUZZO E AREA METROPOLITANA DI PESCARA: «PER LA NUOVA PESCARA CHIEDIAMO L’ISTITUZIONE DELLA CONSULTA GIOVANILE»
«Apprendiamo dalla stampa – affermano i segretari dei Giovani Democratici d’Abruzzo e dell’Area Metropolitana di Pescara, Claudio Mastrangelo e Alessandro Capodicasa – che la Regione starebbe valutando la possibilità di rinviare al 2027 la nascita di Nuova Pescara: 2024 o 2027 che sia, se vi è una Legge, espressione della volontà popolare, le Istituzioni devono adoperarsi per darle esecuzione.
Per dare impulso a tale processo, chiederemo che, ancora prima del nuovo comune, venga istituita la consulta giovanile di Nuova Pescara, un organo che funga da raccordo tra le nuove generazioni, le tre amministrazioni comunali e gli organi collegiali di transizione.
Si tratta di uno strumento di cittadinanza attiva e di successo, sempre più diffuso a livello nazionale e a nostro avviso cruciale per favorire la partecipazione dei giovani e coinvolgerli nella definizione delle scelte politiche della nuova Città, a partire da temi quali il diritto allo studio e l’agenda culturale di Nuova Pescara. Siamo convinti che tale proposta, non portando con sé alcun colore politico ed essendo volta unicamente a dar voce e rappresentanza alle giovani e ai giovani, possa incontrare il favore di tutti gli schieramenti».
Pescara, 8/12/22
Saverio Gileno
Coordinatore Social e Web, Segreteria regionale Pd Abruzzo
Trending
- Alzheimer oggi: costruire insieme una nuova cultura della cura – Martedì alle 16 diretta webtv – Videomessaggio di Fontana
- Audizioni su attuazione Piano Mattei – Martedì e mercoledì diretta webtv
- Agenzia nr. 1706 – Sanità, Spina (FdI): “Ospedale di Bisceglie, nessun ridimensionamento
- La salute in piazza, una comunità che si prende cura delle persone a Mirano (Ve)
- Suolo pubblico: approvata la procedura semplificata per trasformare le occupazioni temporanee in permanenti
- Extraprofitti, Nevi (FI): “Il metodo Tajani permette incassi rapidi ed evita contenziosi
- Agenzia nr. 1705 – Nuovo ospedale del Nord Barese, Spaccavento e Rutigliano: “Gara d’appalto a marzo 2027, nessun ridimensionamento per Bisceglie
- Il Teatro Toniolo alza il sipario sulla nuova Stagione sabato 17 ottobre alle ore 19.30 con un’elegante Serata di Gala ad ingres
- Agenzia nr. 1704 – 118 nei Cinque Reali Siti, Gatta (FdI): “Ho scritto all’assessore Pentassuglia, domani i sindaci a Bari per incontrarlo
- Premio Luchetta: Pd Fvg, ora Giunta Fedriga torni su binari equità