
(AGENPARL) – mar 29 novembre 2022 ROMA, SILVESTRI (M5S): UN EMENDAMENTO ALLA MANOVRA PER AZZERARE I PEDAGGI DI LAVORATRICI E LAVORATORI DELL’AREA METROPOLITANA CHE UTILIZZANO LA A 24 E A 25 PER FARE LA TRATTA CASA-LAVORO.
“Il Movimento 5 Stelle intende presentare un emendamento alla prossima manovra per fare in modo che le lavoratrici e i lavoratori che utilizzano quotidianamente la A24 e A25 per fare la tratta casa-lavoro dei Municipi IV, V,VI di Roma. e di tutti coloro che usano i caselli autostradali di Tivoli, Castel Madama e Vicovaro per raggiungere la capitale, siano dotati di una On Board Unit (tipo Telepass Family) al fine di azzerare i costi del loro pedaggio”. Lo afferma Francesco Silvestri, deputato romano e capogruppo del Movimento 5 stelle alla Camera.
“L’iniziativa prevede che i candidati al programma si accreditino sul sito di Roma Capitale attraverso una procedura che consenta al Comune di vagliare i requisiti del richiedente. A quel punto l’utente che li soddisferà si vedrà azzerare il pedaggio all’atto del passaggio per uno dei caselli”.
“Iniziative come queste sono volte a supportare i bisogni e le necessità dei cittadini, accogliere le istanze del territorio e eliminare delle evidenti ingiustizie. Come Movimento 5 Stelle continueremo a lavorare affinché il Governo risponda alle difficoltà degli abitanti di Roma e si adoperi per sostenere attivamente il rilancio della città. E’ ora di dare risposte alla cittadinanza, basta girarsi dall’altra parte”, conclude.