
(AGENPARL) – mer 16 novembre 2022 NOTA STAMPA
[image.png]
> FOSUN GROUP E LA VOCE DIFFUSA DA ALCUNI MEDIA
SECONDO CUI INTENDEREBBE VENDERE CLUB MED
VOCI IRRILEVANTI CHE CLUB MED SMENTISCE
Recentemente è stata diffusa da alcuni media la voce secondo cui Fosun Group intende vendere Club Med.
Voci irrilevanti che Club Med smentisce.
Fosun ha deciso di concentrarsi sul suo business family-oriented e di rafforzare la sua struttura finanziaria, cedendo da 7 a 11 miliardi di € di non-core asset.
In questo processo, il gruppo considera i settori farmaceutico, vendita al dettaglio e turismo, nonché il settore assicurativo i suoi asset principali.
Fosun intende quindi rimanere un attore forte nel turismo con Fosun Tourism Group e il suo investimento in Club Med rimane una parte essenziale di questo.
Club Med
Fondato nel 1950 da Gérard Blitz, Club Med ha inventato il concetto di All-Inclusive e l’assistenza bambini con l’invenzione del Mini Club, nel 1967. Guidato dal suo spirito pionieristico, Club Med è sempre alla ricerca di destinazioni e siti eccezionali. Grazie al sostegno del suo azionista FosunTourism Group e all’attuazione della sua strategia “upscale, glocal, happy digital e happy to care”, Club Med è oggi il leader mondiale delle vacanze All-Inclusive esperienziali di alta gamma per famiglie e coppie. Club Med conta circa 70 Resort Premium ed Exclusive Collection. Presente in 32 paesi del mondo, Club Med impiega circa 25.000 Gentils Organisateurs (G.O) e Gentils Employés (G.E), in rappresentanza di 110 nazionalità.
Milano, novembre 2022