(AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 09/11/2022
“Swiss Talks”, Deloitte Switzerland alla ricerca di talenti in Ateneo
14 novembre – Università di Siena
Le nuove opportunità di tirocinio presso Deloitte Switzerland saranno illustrate in occasione di un incontro “SwissTalks: Deloitte Switzerland Traineeship”, organizzato all’Università di Siena, che si terrà il prossimo 14 novembre.
L’iniziativa si aprirà alle ore 9.15, presso il complesso didattico San Niccolò (via Roma 56) a Siena con la prima fase dell’esperienza “Swiss Talks”.
L’evento sarà l’occasione per incontrare chi già lavora presso la società di consulenza, ricevere informazioni preziose sulle opportunità di reclutamento per tirocini e futuri inserimenti lavorativi e avere indicazioni sulle modalità per lavorare in Svizzera e all’interno di Deloitte.
L’iniziativa è aperta a studentesse e studenti delle lauree triennali o magistrali e ai neo-laureati – in particolare di area ingegneristica ed economica, ma l’interesse è anche verso altri profili con competenze interdisciplinari – e permetterà loro di avere una panoramica dell’attività lavorativa presso una società di consulenza leader a livello mondiale. Per partecipare a “Swiss Talks” è necessaria l’iscrizione tramite il servizio online messo a disposizione sulla pagina dell’Ateneo.
Seguirà, alle ore 10.30, la “Business challenge”, una nuova modalità di interazione fra gruppi, attraverso l’immersione nella vita di un professionista Deloitte, durante il quale i partecipanti, usando creatività e acume per le occasioni di business, cercheranno di portare soluzioni ai problemi esposti; questo sotto la guida dei professionisti di Deloitte. La business challenge sarà seguita da un evento di networking che darà ai partecipanti un’occasione esclusiva per connettersi e fare domande ai professionisti di Deloitte Switzerland in maniera più informale. Anche per questa fase sono state aperte le candidature nel portale online.
I due appuntamenti permetteranno agli studenti interessati di immergersi nel mondo della consulenza aziendale e ricevere informazioni sui futuri programmi di tirocinio.
I tirocini offerti, per i quali si aprirà successivamente all’incontro una fase di reclutamento, permetteranno di acquisire esperienza nel campo della consulenza presso una società leader a livello mondiale nel settore; questi avranno una durata di 12 mesi, saranno retribuiti e potranno dar luogo a successivi contratti di lavoro. L’Università di Siena è la terza università fuori dalla Svizzera a cui Deloitte Switzerland offre la possibilità di avviare questo tipo di partnership.
Informazioni sull’iniziativa sono pubblicate online all’indirizzo
https://orientarsi.unisi.it/lavoro/evento/aziende-campus-deloitte-svizzera-campus-day-swisstalks-workshop
———————————————
Immagine:
Locandina “Swiss Talk” Deloitte SwitzerlandComunicazione e stampa – Università di Siena
Trending
- Lavori Consiglio: Discussione articolata della legge di stabilità e del dlp di bilancio
- Uispress n. 46 – Agenzia stampa di sport sociale e per tutti – 13 dicembre 2024
- SALUTE; FURFARO (PD): AI NON AUTOSUFFICIENTI GOVERNO DIA SOLDI DEL PONTE, NON DEI CAREGIVER
- Francia: Macron nomina François Bayrou come nuovo primo ministro tra crisi e instabilità politica
- Seconda riunione del Comitato per le politiche macroprudenziali
- SALVA-MILANO, SIRONI (M5S): CHI VOTA LEGGE PRENDE TESSERA PARTITO DEL CEMENTO
- FI: Bagnasco, partito cresce sotto guida Tajani
- [acspro] [CRUmbria-News] “Autobus elettrici Umbria Mobilità: disinformazione della Filt Cgil per far saltare la gara e distruggere cinque anni di risanamento”
- La minaccia dell’“Italian Sounding” al tartufo: Difendere un simbolo del made in Italy
- Under Secretary Zeya Travels to Germany