(AGENPARL) - Roma, 26 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 Gentile collega,
domani, 27 ottobre alle ore 19:00, l’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare festeggia il [Dark Matter Day](https://www.interactions.org/dark-matter-day), la giornata internazionale della Materia Oscura, con una diretta sui propri canali [YouTube](https://youtu.be/p9yEob75uw0) e [Facebook](https://fb.me/e/2ub5aIgUY).
Nel corso della diretta quattro candidati di materia oscura dai nomi esotici (WIMP, assioni, fotoni oscuri e buchi neri primordiali) si sfideranno e il pubblico voterà quale tra questi è il più affascinante.
Trovi più informazioni nella notizia che abbiamo pubblicato [a questo link](https://home.infn.it/it/news-infn/5276-il-dark-matter-day-torna-con-un-contest-sulla-materia-oscura) e che ti invio di seguito, insieme a un’immagine.
Un cordiale saluto,
Francesca
Francesca Mazzotta
INFN Communications office
__________
Trending
- Comunicato Stampa 1787/2026 Terme e Colli Euganei, nuovo accordo per valorizzare il territorio. Giacinti: “Insieme per costruire una destinazione più forte e riconoscibile
- MILANO, DE CORATO(FDI): SALIS ANZICHE’ DIFENDERE CENTRI SOCIALI SI FACCIA GIUDICARE IN UNGHERIA
- La facciata di Montecitorio illuminata di colore amaranto per la Giornata della Meraviglia, per i Bimbi della guerra
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 12 OTTOBRE
- UE, RUOTOLO (PD): «I TAGLI AL BILANCIO APRONO UNA VORAGINE NELL’EUROPA»
- L.ELETTORALE, CASTELLONE (M5S): UNA TRUFFA, FATTA PERCHÉ MELONI VUOLE MANTENERE POTERE
- Turismo culturale sostenibile, Venezia protagonista del confronto nazionale a Roma
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari
![[press] NS INFN | Il Dark Matter Day torna con un contest sulla Materia Oscura](https://agenparl.eu/wp-content/uploads/2023/07/DarkMatterDay22_INFN-1024x576.png)