(AGENPARL) – gio 13 ottobre 2022 13/10/2022
RICONOSCIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL SIGNOR BARTOLOMEO GIORDANO PER IL SENSO CIVICO E L’ATTENZIONE VERSO LA CITTA’
“Con stima e riconoscenza per il senso civico e l’attenzione verso la nostra Città dimostrati nell’avvisare prontamente le Forze dell’Ordine della a pericolosità di un grosso albero che stava per crollare sulla pubblica via il 18 settembre scorso, evitando gravi conseguenze a persone e cose”.
E’ questa la motivazione con la quale oggi (giovedì 13 ottobre), nel Salotto Azzurro del Municipio, il Sindaco Roberto Dipiazza ha conferito un riconoscimento al signor Bartolomeo Giordano. Erano presenti anche il consigliere comunale Salvatore Porro, che ha segnalato il Signor Giordano per il riconoscimento e il Presidente del Consiglio comunale, Francesco di Paola Panteca.
Esprimendo gratitudine e apprezzamento per il gesto compiuto, il Sindaco ha sottolineato con orgoglio come la tempestiva segnalazione dell’imminente crollo di un grosso albero in via Giulia da parte del nostro concittadino abbia contribuito molto probabilmente a salvare delle vite.
Giordano, accompagnato dalla figlia Valentina, ricordando i suoi trascorsi come alpino e quindi il servizio prestato nella Polizia di Stato per 32 anni presso la Scuola Allievi di San Giovanni, ha ricostruito le fasi che lo hanno portato a segnalare ai Vigili del Fuoco la pericolosa inclinazione che aveva notato nel fusto.
Un gesto – è stato osservato – che ha contribuito molto probabilmente a scongiurare danni a persone o cose, in quanto – ha riferito ancora Giordano – solo pochi minuti dopo l’intervento della Polizia Locale, sopraggiunta per inibire al traffico l’area, l’albero è caduto sulla sede stradale di una via sempre molto trafficata.
“Un gesto di grande senso civico – ha concluso Dipiazza, ringraziando a nome della Città il signor Giordano – che dovrebbe risultare d’esempio per tutti i cittadini”.
Trending
- Ok dall’Ars alla manovra quater, Schifani: «Varate misure per mezzo miliardo di euro»
- MANOVRA, M5S: LINDNER IDOLO? GIORGETTI PRENDA SPUNTO E SE NE VADA
- COMUNICATO ALFONSI SU PRESENZA SINDACO GUALTIERI A ECOMONDO
- (ARC) Lavoro: Rosolen, da cluster e formazione pi impresa femminile in Fvg
- BIODIVERSITÀ, FONTANA (M5S) A ECOMONDO: SERVE CAMBIO DI PASSO, NOSTRO GOVERNO INERME
- CAPANNELLE, TRABUCCO (CG): DRAMMA DELL’IMPIANTISTICA ROMANA E’ FIGLIO DELL’INCOMPETENZA DELLA RAGGI
- Imprese, B. Mattarella (Invitalia): “Nostre misure per incentivare i giovani a restare”
- GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA. FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- Isole minori, tavolo con sindacati dei lavoratori e vertici di Caronte&Tourist. Aricò: «Tutelare i marittimi è nostra priorità»
- AIL: Ogni dono è un nodo, parte il progetto scolastico di educazione alla salute e al volontariato