
(AGENPARL) – gio 22 settembre 2022 Ucraina, Pedicini (Greens/Efa): “Europa e Cina mettano fine al conflitto tra Usa e Russia”
L’europarlamentare: “Follia aver alimentato la guerra con armi e sanzioni”
“A questo conflitto si può mettere fine in un solo modo. Promuovendo, come i grandi capi di Stato avrebbero dovuto fare fin dal primo giorno, un tavolo tra Russia e Usa, con l’Europa e la Cina nel ruolo di intermediari. Col pretesto di un dialogo impossibile con un leader giudicato folle, per tutto questo tempo si è invece preferito soffiare sul fuoco di una guerra che ha colpito il cuore dell’Ucraina, mietendo migliaia di vite umane e devastando intere città. Con l’effetto di una recessione che pagheremo sulla nostra pelle per molti anni ancora”. Così l’europarlamentare del Gruppo Greens/Efa Piernicola Pedicini.
“Folle, piuttosto, è che ha inviato armi, alimentando il conflitto invece della pace. Folle è chi ha proposto sanzioni che hanno finito per colpire solo i Paesi che le hanno determinate. Folle – ha concluso Pedicini – è chi ha operato per alzare il livello della tensione, rendendosi complice di chi oggi agita lo spettro di un conflitto nucleare”.
Giuseppe Porzio
Accredited Parliamentary Assistant
Responsabile stampa e comunicazione
dell’europarlamentare Piernicola Pedicini
Gruppo Greens-European Free Alliance