(AGENPARL) - Roma, 4 Settembre 2022 - (AGENPARL) – dom 04 settembre 2022 Briziarelli (Lega): lnterventi immediati per la siccità e per il Trasimeno, presentato un emendamento al decreto aiuti attualmente in votazione.
Domani, lunedì 5 settembre, il Senatore della Lega, Luca Briziarelli, illustrerà l’emendamento “Siccità e Trasimeno” di cui è primo firmatario. La proposta prevede la nomina di un commissario straordinario per le emergenze idriche che abbia come obiettivo quello di attivare entro il 2023 interventi specifici per mitigare il problema della siccità sul territorio e, in particolare, nei principali laghi italiani.
L’emendamento è stato presentato nell’ambito della legge di conversione del decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115, recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali, che sarà votato nei prossimi giorni in Senato.
Il provvedimento sarà illustrato domani alle 17, al ristorante “Lido” di Passignano, alla presenza del capogruppo della Lega in Senato, Massimiliano Romeo. Parteciperanno all’evento a sostegno dell’iniziativa Sandro Pasquali, Sindaco di Passignano Sul Trasimeno, Matteo Burico, Sindaco di Castiglione del Lago e Presidente dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Presidente della Provincia, Enrico Melasecche, Assessore Regionale. A riprova della comunione di intenti e del sostegno convinto alla proposta da parte di tutti i livelli istituzionali, impegnati da tempo per la risoluzione del problema della crisi idrica del Trasimeno.
Saranno presenti Sindaci e Amministratori locali del territorio e rappresentanti di categoria.
Il Senatore Romeo resterà in Umbria anche per il resto della giornata del 5 e la mattina del 6 settembre per partecipare ad altri eventi a supporto dei candidati umbri della Lega alle politiche del 25 settembre.
Trending
- A Creta l’Italia dei giovani affronta la prova di greco. Baldini: “Questi sono dei ragazzi meravigliosi, il più bel ricordo da Ct sarà aver rappresentato il mio Paese”
- Milano: Zanettin (FI), Sala scopre ora che pm fanno politica? Finalmente
- MSI, Cerreto (FdI): “Da esclusi a guida della Nazione, la nostra è storia di coerenza, libertà e amore per l’Italia
- Indagato per terrorismo ad un incontro con alunni, Murelli (Lega): fare chiarezza, bene intervento USR
- Proclamato uno sciopero nazionale che coinvolgerà il personale del Gruppo FS Italiane: dalle ore 3 dell’11 giugno, alle ore 2 del 12 giugno 2026.
- VERANO, AMA: RUBATA LAPIDE TOMBA GIGI PROIETTI, GIA’ SPORTA DENUNCIA ALLE AUTORITA’ COMPETENTI
- Mozambico: Presidente Fontana, dolore e sconcerto per uccisione vescovo Quelimane
- PATUANELLI (M5S): AZIONE MI ATTACCA, MA IGNORANO I FATTI COME POCHI ALTRI
- Fisco: Craxi (FI), a sinistra avanza partito delle tasse
- Agenzia nr. 1249 – De Santis e Minerva: “Gemmato se vuole può risolvere il problema: convinca Meloni a togliere risorse alle spese militari e metterle nella sanità. Così l’Irpef non aumenterebbe