(AGENPARL) - Roma, 18 Luglio 2022 - (AGENPARL) – lun 18 luglio 2022 MINISTERO DELLA DIFESA
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa
SSSD PUCCIARELLI (Difesa): Pubblicata prima tranche concorsi personale civile della Difesa.
Un punto di partenza positivo, la strada è ancora lunga.
Roma, 18 luglio 2022.
Con la Gazzetta Ufficiale n.56 del 15 luglio sono state pubblicate le prime tranche di concorsi per assunzione di personale civile della Difesa.
In tutto 333 figure professionali di funzionari e assistenti tecnici da assegnare a varie articolazioni del Ministero e delle Forze Armate che rientrano nel piano di assunzioni complessivo totale di 2340 unità sia per assicurare il turnover del personale civile della Difesa a causa dei pensionamenti, sia per sostenere le funzioni dello strumento militare.
“Un punto di partenza,” sostiene il Senatore PUCCIARELLI “un inizio di un percorso per mantenere vive e efficienti realtà strategiche e fondamentali del nostro strumento militare”
“La componente civile della Difesa” continua il Sottosegretario “è una risorsa fondamentale, il personale tutto del Dicastero è il core business che necessita di costante attenzione e investimenti per il futuro delle nostre Forze Armate”.
[http://www.difesa.it/Il_Ministro/sottosegretari/GioacchinoAlfano/PublishingImages/InsegnaSSSDifesa.jpg]
Ministero della Difesa
Segreteria del Sottosegretario di Stato
Sen. Stefania PUCCIARELLI
Luca Anconelli
Trending
- DISABILITÀ, MAZZELLA (M5S): “MODIFICA COSTITUZIONE PRIMO PASSO ATTESO DA DECENNI
- A Palazzo Bacaredda l’appuntamento annuale con Change The World Day – Comunicato stampa
- VVF Incidente stradale
- COMUNICATO STAMPA Olim Palus (ex Svar) ok dalla commissione: il Piano di zona torna in Consiglio con più verde e parcheggio pubblico
- Forze Armate. De Corato (Fdi): In questo giorno ho reso onore al tenente Zecchillo, splendido esempio di amor patrio
- GOLF – DP World Tour: iniziano i PlayOffs con l’Abu Dhabi Aldar Championship
- Domani a Ca’ Farsetti il sindaco Venturini presenta un importante piano di interventi per l’efficientamento di alcuni edifici sc
- Agenzia nr. 1983 – Commissione criminalità, presidente Caroli: “Una buona notizia, presto i fondi per la formazione dei minori detenuti negli IPM
- Premiati a Villa Querini i campioni del pattinaggio artistico e del karate
- 3° workshop European FS Tech Hub – Giovedì alle 14.30 diretta webtv – Saluto di Mulè