
(AGENPARL) mar 28 giugno 2022
“Proseguono i confronti promossi ed organizzati dall’Associazione degli Ex consiglieri regionali di Basilicata in questa sorta di nuovo protagonismo politico ed istituzionale, che porterà nei prossimi mesi alla indicazione di una serie di soluzioni e di progettualità nuove, da offrire alla gente di Basilicata attraverso un confronto aperto con i vertici delle Istituzioni regionali”.
Nel darne notizia il Presidente Gabriele Di Mauro precisa che “oggetto di questo secondo incontro, che si terrà mercoledi 29 Giugno 2022 alle ore 10.30 presso ‘Agriturismo Padula – Casa di caccia’ dopo quello tenuto sulla scottante materia della sanità regionale, sarà: ‘La transizione energetica ed ambientale'”.
A tracciarne il quadro con le loro relazioni introduttive saranno Salvatore Adduce – PNRR e sue interconnessioni; Francesco Mollica – Riflessi regionali delle nuove politiche energetiche ambientali; Carmine Nigro – Accordi Eni-Total: contenuti.
A seguire, il dibattito, con le conclusioni affidate all’assessore regionale alle Politiche ambientali, Cosimo Latronico.
“Il confronto – ha precisato Di Mauro – vale come traccia del più ampio momento di discussione che intendiamo proporre ai corpi sociali della Basilicata in una sorta di navigazione in mare aperto che aiuti il Governo regionale a tracciare una rotta comune al netto delle diverse rappresentazioni politiche di ognuno di noi”.
Fonte/Source: https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/Giunta/detail.jsp?otype=1120&id=247489&value=consiglioInforma