
(AGENPARL) – mer 08 giugno 2022 Ue, Porchietto (FI): “Se Letta vuole usare FITFOR55 per campagna elettorale ok, ma non ci prenda in giro”
“Preferirei vedere il Segretario del PD impegnato in discussioni sul Fit for 55% in un tavolo con le rappresentanze datoriali e sindacali, piuttosto che nei comizi in giro per l’Italia. Se vuole utilizzare un pacchetto che può determinare la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro in Italia per prendere qualche voto in più in nome dell’ambientalismo, per carità, libero di farlo. Ma non pensi di prendere in giro “le destre”, come le chiama lui. Nessuno di noi sta mettendo in dubbio la bontà della carbon tax alle frontiere, né l’opportunità e importanza della transizione verde. Stiamo unicamente chiedendo di bloccare lo stop ai motori termici al 100%, portando invece le riduzioni al 90%. Un obiettivo comunque ambizioso, che consente però di tutelare la filiera automotive italiana. Nel nome della neutralità tecnologica e non del full electric. Perché non ci risponde su questo? Più facile continuare a giocare a rispondere a lucciole con lanterne? Il progressismo italiano sta dando in queste ore un’immagine inqualificabile di sé. Altroché il centrodestra anti-ambiente come dice lui“.
Così in una nota l’On. Claudia Porchietto, Vicepresidente dei Deputati FI e Responsabile Nazionale Attività Produttive FI.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/