
(AGENPARL) – lun 02 maggio 2022 ENERGIA, CAON (FI): “BARRIERE ANTIRUMORE SU TRANSPOLESANA ESEMPIO DA IMITARE SU RETE FERROVIARIA E AUTOSTRADALE”
“Sulla strada Transpolesana, tra Verona e Rovigo sono state poste barriere antirumore, così come sull’autostrada del Brennero. È un esempio che andrebbe imitato. Ci sono ampi spazi per implementare nuove impianti fotovoltaici senza rubare terreno a uso agricolo. Come tutte le altre rinnovabili, il fotovoltaico rappresenta una risorsa importante, ma bisogna saperlo sfruttare adeguatamente. Perché non posizionarlo sui chilometri di barriera fonoassorbente presente sulla nostra rete ferroviaria e autostradale? Si tratta di una buona pratica già presente in molti Paesi e, in alcuni casi, anche su alcuni tratti stradali italiani. Meglio cominciare da lì, piuttosto che coprire chilometri quadrati di pianura, un’eventualità che sta preoccupando, e non poco, molti agricoltori”.
Lo scrive su Facebook Roberto Caon, deputato di Forza Italia, postando una foto che ritrae le barriere antirumore sulla strada transpolesana.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/