(AGENPARL) - Roma, 9 Aprile 2022(AGENPARL) – sab 09 aprile 2022 [View this email in your browser](https://mailchi.mp/althearacing.com/althea-racing-world-supersport-aragon-sabato-vers-corretta?e=d37a33a83d)
Aragon, 9 Aprile 2022
Caricasulo, ottavo posto in gara uno!
Il sabato di Aragon è dolceamaro per Althea e Federico Caricasulo, settimo al via e ottavo al traguardo dopo una gara d’attacco ma inquadrata in una situazione tecnica che non gli ha consentito di lottare ad armi pari con i suoi avversari. Ancora alle prese con la conoscenza della moto, Federico, è riuscito a partire in buona posizione ed a tener duro per gran parte della gara, prima di dover rinunciare ad una guida più aggressiva in favore di un approccio più morbido e al momento più redditizio. La giornata di domani servirà a verificare subito qualche soluzione. La squadra è fiduciosa.
Le qualifiche sarebbero potute andare un po’ meglio ma rispecchiano il nostro potenziale. Forse avremmo potuto ottenere un giro secco migliore ma c’era qualche bandiera che probabilmente ha infastidito anche i nostri avversari.
Per quanto riguarda la gara, è stato il nostro battesimo del fuoco. Lottando con gli altri abbiamo capito tante cose, incluso il fatto che al momento non combattiamo ad armi pari.
Siamo partiti bene ma poi ho capito che più tiravo le staccate e più soffrivo. Ho iniziato a guidare più pulito e a guardare anche qualche riferimento di chi ha più esperienza di me sulla moto e allora le cose hanno ripreso a funzionare. Ci sono punti in cui possiamo migliorare e lavoriamo per domani con l’obiettivo di riuscirci.
La prima gara della stagione è passata e abbiamo avuto conferma dei nostri dubbi. L’ottavo posto è un buon risultato ma non è ovviamente in linea con le nostre aspettative.
E’ evidente purtroppo un certo divario tecnico per effetto della riduzione di potenza impostaci dalla FIM che ha penalizzato quelli con le nuove moto.
Anche se queste restrizioni non ci consentono di esprimere il nostro potenziale, continueremo comunque a lottare e abbiamo già in mente qualche cambiamento.
La nostra non è una lamentela o una protesta ma è importante considerare che chi effettua investimenti e pianificazioni ha il diritto di poter giocare le sue carte in un contesto equilibrato che gli dia fiducia per il futuro.
Faccio i complimenti al nostro pilota, ha fatto un’ottima gara guidando oltre gli ostacoli e mi congratulo
con i vincitori di oggi ma allo stesso tempo spero, insieme alla mia squadra, di poter rendere loro la vita più difficile, in futuro.
Confido nel fatto che la Federazione Motociclistica Internazionale e Dorna prenderanno in considerazione quello che credo non sia un punto di vista solo nostro.