(AGENPARL) - Roma, 23 Settembre 2021 - (AGENPARL) – Roma, 23 set 2021 – “Dall’intervento di oggi del Presidente del Consiglio Mario Draghi all’assemblea di Confindustria parole che danno grande fiducia sulle prospettive dell’Italia e sull’impegno del Governo per mantenere una ripresa duratura e sostenibile.
Da Draghi sono arrivati a tutto il Paese messaggi forti e di grande credibilità e lungimiranza sugli sforzi e le strategie dell’esecutivo per evitare i rischi congiunturali e accelerare su riforme e investimenti.
In particolare, ho apprezzato particolarmente l’intenzione, espressa dal Presidente Draghi e dal Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, di lavorare a un forte patto tra Governo, imprese e parti sociali per il rilancio economico e sociale del Paese.
Da tre mesi sostengo questa idea per il rilancio di Roma e penso che oggi la nostra visione sia ancora più forte. L’Italia ha bisogno che l’industria, i lavoratori, assieme a tutte le realtà sociali, associative, della ricerca e della formazione condividano indirizzi e contenuti di politiche di crescita e inclusione.
L’Italia ha un grande bisogno che la Capitale torni a fare la sua parte, e noi siamo qui per questo. Solo insieme, con un grande spirito di squadra, Roma e l’Italia potranno tornare a una grande stagione positiva di rinascita”. Così il candidato Sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri, in una nota.
Trending
- Irlanda: Dichiarazione del Ministro McEntee sulla scomparsa dell’ex Ministro degli Affari Esteri, Gerard Collins
- AGRICOLTURA, ALMICI (FDI): «COLTIVAITALIA, MAI UN PROVVEDIMENTO COSÌ IMPORTANTE. OLTRE 1,1 MILIARDI PER IL FUTURO DELLE NOSTRE IMPRESE»
- Calendario dei lavori della Commissione bilancio sul ddl di bilancio per il 2027
- Gli sforzi di semplificazione dell’UE devono produrre risultati concreti per le imprese
- VIABILITÀ, MARCHETTI (LEGA): “DAL MIT FINO A 119 MILA EURO PER I PICCOLI COMUNI UMBRI”
- Valle d’Aosta, Le sfide per la gestione degli ecosistemi d’alpeggio: confronto transfrontaliero sulle Alpi
- RAI: BAKKALI (PD), DA DIACO INTERVISTA INDEGNA, VERTICI SERVIZIO PUBBLICO PRENDANO DISTANZE
- Screening uditivo nelle scuole primarie di Monopoli
- La Commissione presenta il programma di lavoro 2027 per un’Europa più forte e sovrana e riferisce in merito agli sforzi di semplificazione
- Pacchetto allargamento 2026: progressi verso l’adesione all’UE grazie agli impegni per le riforme