USA, Indagine di Hunter Biden collegata a una società cinese nelle e-mail di laptop
(AGENPARL) – Roma, 10 dicembre 2020 – Simon Prokupecz della CNN ha riferito mercoledì che un’indagine sulle tasse di Hunter Biden include un regalo datogli nel 2017 da Ye Jianming, il fondatore della CEFC China Energy Co.
Le e-mail riportate dal New York Post dal laptop di Hunter Biden in ottobre – che la CNN ha deliberatamente ignorato – suggerivano che Hunter Biden fosse coinvolto in una joint venture con CEFC per creare una nuova società in cui l’ex vicepresidente Joe Biden potrebbe aver ricevuto un 10% quota di proprietà.
L’ex socio in affari di Hunter Biden, Tony Bobulinski, ha confermato la storia e ha detto a Tucker Carlson di Fox News di essersi allarmato quando Hunter Biden ha iniziato a recitare come avvocato personale di Jianming . Successivamente la società CEFC è fallita.
Hunter Biden e il team di transizione Biden-Harris hanno riconosciuto giovedì che Hunter era indagato dal procuratore degli Stati Uniti in Delaware per le sue tasse:
Hunter Biden under federal investigation. Statement released short time ago: pic.twitter.com/LZhnwNJWs3
— Byron York (@ByronYork) December 9, 2020
Fox News ha detto che l’indagine era separata da un’indagine sul riciclaggio di denaro che ha riportato in ottobre. Ma Prokupecz della CNN – ironicamente – ha collegato la nuova indagine alla storia del laptop, anche se forse inavvertitamente:
President-elect Joe Biden's son, Hunter Biden, says in a statement that he learned yesterday from the U.S. Attorney's Office in Delaware that his tax affairs are being investigated.
— Shimon Prokupecz (@ShimonPro) December 9, 2020
Here are some more details as @evanperez reported.
– Investigation started back in 2018
– Has to do with business dealings in China.
-Investigation was put on hold around the election because of DOJ policy. -New investigative actions began after the election.— Shimon Prokupecz (@ShimonPro) December 9, 2020
Il Post ha originariamente riferito che l’accordo della famiglia Biden con la società di Jianming è stato discusso nel 2017, il primo anno di assenza di Joe Biden.
————————————-
Aiutaci a diffondere le notizie. Condividi questo articolo con i tuoi amici.