
New York, Topi che corrono per il Central Park e nei vari quartieri
(AGENPARL) – Roma, 22 novembre 2020 – I residenti di New York City si lamentano degli enormi topi che corrono liberamente per Central Park e nei quartieri, con alcuni che affermano di essere stati visti nidificare sugli alberi e masticare i cavi del motore delle auto in pieno giorno.
“I ratti sono subdoli e sono intelligenti”, ha detto Gail Dubov, presidente della West 83rd Street Block Association.
Finora quest’anno, sono stati presentati 12.632 reclami sui roditori alla linee telefoniche 311 della città, ha riferito il punto vendita. I residenti hanno presentato solo 9.042 in tutto il 2019.
I grossi ratti sono stati visti nidificare sugli alberi e masticare i cavi del motore delle auto in pieno giorno, ha riferito la presa.
Melanie Sloan, la cui figlia è Scarlett Johansson, ha detto di aver visto un uomo su una panchina nella zona di The Ramble a Central Park schiacciare i topi con un rastrello.
“Central Park è invaso da enormi topi grassi. Ho visto un uomo su una panchina durante le passeggiate che li schiacciava senza successo con un rastrello “, ha scritto Sloan su Facebook.
La gente del posto ha dichiarato al New York Post di ritenere che il rallentamento della pulizia delle strade e della raccolta dei rifiuti, nonché un aumento dei pasti all’aperto durante la pandemia di coronavirus , abbiano portato al problema dei roditori.
Una banda di circa una dozzina di topi ha terrorizzato Dalia Schwalb fuori dalla fermata della metropolitana della 96a Strada domenica scorsa, che ha paragonato alla scena dell’invasione del film “Ratatouille”.
“Vedevi i topi … sui binari. Adesso fanno letteralmente parte del quartiere. Dovrebbero pagare l’affitto “, ha detto.
Joshua Goodman, portavoce del Department of Sanitation, la cui agenzia è responsabile della pulizia delle strade e della raccolta dei rifiuti, ha affermato che la città resta impegnata a mantenere pulite le strade e ridurre le infestazioni di ratti.
“Solo quando i residenti, le imprese e la città lavorano insieme possiamo affrontare un problema che è vecchio e persistente come la stessa città di New York”, ha detto Goodman.
Fonte Sun