
Usa, Franklin Graham: «La nostra nazione è sotto attacco dall’interno»
(AGENPARL) – Roma, 12 novembre 2020 – Mentre ha onorato i veterani della nazione mercoledì, il Rev. Franklin Graham ha osservato che l’America «è sotto attacco – attacco dall’interno».
«Oggi onoriamo tutti i nostri veterani militari che hanno difeso le libertà di questa nazione, e il sangue che è stato versato per noi e per le future generazioni. Gli dobbiamo un grande debito.
Sembra che la nostra nazione sia sotto attacco dall’interno, dai socialisti che vogliono portare l’anarchia sulle nostre strade. Sono in gioco le libertà vinte che abbiamo goduto in America. Prega per il Presidente, il nostro Comandante in capo, mentre guida la nazione in questi tempi turbolenti, affinché Dio gli dia saggezza, grazia e comprensione per momenti come questi», ha detto l’evangelista cristiano in un post su Facebook.
Inoltre, apparendo su America Right Now di Newsmax TV , Graham, presidente di Samaritan’s Purse, ha detto di temere «un attacco alle imprese cristiane, come abbiamo visto durante l’amministrazione Obama», se l’ex vicepresidente Joe Biden vincesse le elezioni .
Graham ha espresso la sua ulteriore preoccupazione per un’amministrazione Biden:
Penso che assisteremo a questo tipo di attacchi da parte della sinistra contro le imprese cristiane, le organizzazioni cristiane e questo accadrà. Penso che cercheranno di inseguire le chiese, attaccare le chiese, attaccare le organizzazioni. Alcuni dei migliori lavori nel paese sono le organizzazioni non profit che lavorano nei centri urbani e in tutto il paese, cercando di aiutare ad alleviare alcuni dei problemi che abbiamo nella società.
«E vorranno tassarli e cercare di chiuderli», ha detto.
Il giorno dopo il giorno delle elezioni, Graham ha chiesto preghiere «per la nostra nazione e questa elezione».
«Molti temono che alcuni stiano cercando di rubare l’elezione, quindi unisciti a me nella preghiera che sia fatta la volontà di Dio», ha scritto. «Pregate che i nemici di Dio vengano zittiti e che tutti i loro piani vengano ridotti a nulla».
L’altro ieri aveva ringraziato il Presidente Donald J. Trump «per aver tagliato la burocrazia burocratica e le normative governative per consentire a Pfizer di sviluppare un vaccino così velocemente come lo hanno fatto! I ricercatori dicono che si è dimostrato efficace oltre il 90 Questo è un grande sviluppo, e ringraziamo Dio. Presidente e CEO del Pfizer Dr. Albert Bourla ha detto: ?? Credo che questo sia probabilmente l’avanzamento medico più significativo negli ultimi 100 anni…” Siamo anche grati che il Presidente Trump abbia istituito l’Operazione Warp Speed, lavorando con l’esercito statunitense per essere pronto a consegnare il vaccino Presto al popolo americano. Questa è un’impresa incredibile. Continuate a pregare per i medici ed esperti medici che stanno lavorando a vaccini e cure – e pregate per i tanti che oggi soffrono o ricoverati in ospedale con il virus».