(AGENPARL) - Roma, 20 Maggio 2020 - In Calabria ad oggi sono stati effettuati 56.209 tamponi.
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.156 (+3 rispetto a ieri), quelle negative sono 55.053.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 36 in reparto; 1 in rianimazione; 24 in isolamento domiciliare; 122 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 5 in reparto; 187 in isolamento domiciliare; 242 guariti; 34 deceduti.
– Reggio Calabria: 6 in reparto; 52 in isolamento domiciliare; 198 guariti; 18 deceduti.
– Crotone: 2 in reparto; 14 in isolamento domiciliare; 95 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 26 in isolamento domiciliare; 50 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Presso il laboratorio del GOM di Reggio Calabria è in corso la verifica di tre tamponi di esito dubbio, in attesa di conferma; i pazienti attualmente sono in isolamento domiciliare cautelativo. L’esito definitivo verrà riportato sul report di domani.
Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
I soggetti in quarantena volontaria sono 10.427 così distribuiti:
– Cosenza: 2.137
– Crotone: 2.715
– Catanzaro: 2.551
– Vibo Valentia: 521
– Reggio Calabria: 2.503.
Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +280; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali sono +129 per un totale di 409.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale. (News&Com)
Trending
- Vent’anni del Cinema Teatro di Mirano: anteprima di stagione con “Lu santo jullare Francesco” giovedì 15.10 ore 20.30
- IL COMUNE COMUNICA – Bari Pedala: domani a Palazzo della Città la presentazione della decima edizione della manifestazione in programma sabato 17 ottobre
- Piano salute scuole. Piccolotti (Avs): Maggioranza boccia emendamento su vaccini. La destra insegue i no-vax
- ROZZANO, MAXI-BLITZ, DE CORATO: «GRAZIE AL DECRETO CAIVANO BIS GOVERNO MELONI CONTRASTA DELINQUENZA CON PIU’ DIVISE»
- DPFP: SALA (FI), “CREDIBILITÀ E STABILITÀ PORTANO BENEFICI A FAMIGLIE E IMPRESE
- Dpfp: Pd, M5S, Avs, Iv e +Europa, Giorgetti lasciato solo dalla maggioranza, plastica immagine di un governo diviso e senza linea
- GUBERTI: ACCOGLIAMO CON ONORE ED EMOZIONE LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI
- DC CON ROTONDI’, SEDE AUTONOMA PER MOVIMENTO FEMMINILE: ‘NEL TEMPO DI GIORGIA DONNE DC IN PRIMA LINEA
- Midterm USA 2026, nuovo sondaggio: Democratici avanti di 7 punti nel voto generico per il Congresso
- Comunicato Stampa 1811/2026 Ruzza inaugura la quarta edizione del salone Green Logistics Expo 2026, domani alle 12.30 alla Fiera di Padova