(AGENPARL) - Roma, 20 Maggio 2020 - In Calabria ad oggi sono stati effettuati 56.209 tamponi.
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.156 (+3 rispetto a ieri), quelle negative sono 55.053.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 36 in reparto; 1 in rianimazione; 24 in isolamento domiciliare; 122 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 5 in reparto; 187 in isolamento domiciliare; 242 guariti; 34 deceduti.
– Reggio Calabria: 6 in reparto; 52 in isolamento domiciliare; 198 guariti; 18 deceduti.
– Crotone: 2 in reparto; 14 in isolamento domiciliare; 95 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 26 in isolamento domiciliare; 50 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Presso il laboratorio del GOM di Reggio Calabria è in corso la verifica di tre tamponi di esito dubbio, in attesa di conferma; i pazienti attualmente sono in isolamento domiciliare cautelativo. L’esito definitivo verrà riportato sul report di domani.
Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
I soggetti in quarantena volontaria sono 10.427 così distribuiti:
– Cosenza: 2.137
– Crotone: 2.715
– Catanzaro: 2.551
– Vibo Valentia: 521
– Reggio Calabria: 2.503.
Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +280; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali sono +129 per un totale di 409.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale. (News&Com)
Trending
- Giustizia, Costa: “Stati Generali punto di partenza per nascita manifesto Garantisti”
- Agricoltura, Fallucchi (FdI): con governo Meloni torna al centro politiche nazionali
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 751 (Il pluripremiato documentario d’inchiesta “Naza” apre la nuova rassegna di cinema al San Paolo) + foto
- A Milano gli Stati Generali della Fiscalità Nazionale e Internazionale – mercoledì 10 marzo
- URBINO – Parcheggio Santa Lucia, venerdì 6 novembre interruzione temporanea dei servizi per lavori Enel
- Ministri question time di domani, ore 15: Valditara, Schillaci
- IMPORTANTE / Errata corrige allegati – Comunicato “IMPRESE A FERRARA: NEL TERZO TRIMESTRE SALDO A +23 IL 30% DELLE ISCRIZIONI ARRIVA DALLE SOCIETÀ DI CAPITALI
- Agenzia nr. 1966 – Sabotaggio ai furgoni Ladisa, Scalera: “Colpito un servizio essenziale. Solidarietà ai lavoratori e all’azienda
- [Comune Palermo] Mobilità, inaugurata nuova fermata Politeama. Dichiarazione del sindaco Lagalla
- Scuola, Pucciarelli (Lega): da Ue indebite pressioni su tetto stranieri, evidente volontà di strumentalizzare tema