14 Forum Risk: la nuova Sanità italiana prende forma a Firenze
(AGENPARL) Firenze, 24 novembre – Il Ministro della Salute, On Roberto Speranza conferma la sua presenza al 14 Forum risk management e così, martedì, si apre una “4 giorni” di confronto tra tutti i protagonisti del “sistema salute”.
Il programma: nella mattinata del 26 novembre , dopo i saluti istituzionali del primo cittadino di Firenze e delle autorità locali, protagonisti saranno gli Assessori alla salute delle Regioni Umbria, Liguria e Toscana.
Luca Coletto, Sonia Viale, Stefania Saccardi, tre modelli di sanità chiamati oggi a confrontarsi, attraverso i suoi interpreti, con un percorso di adeguamento alle nuove sfide, ovvero: “equità di accesso, innovazione, sostenibilità”.
Scelte strategiche che necessitano di una condivisione tra tutti gli operatori, le categorie professionali e il mondo dell’associazionismo.
Da qui l’esigenza – spiega Vasco Giannotti, organizzatore del Forum – di proseguire i lavori della prima giornata mettendo intorno ad un tavolo l’intero sistema “sanità”.
Fnomceo, Fnopi, Fofi, Fnopo,Fnovi, Ordine psicologi, Tsrm Pstrp, Onb,Fncf, Federazione assistenti sociali, rappresentano un patrimonio “culturale” – conclude Giannotti – essenziale alla luce di un cambiamento necessario che non può prescindere da un coinvolgimento di tutti i soggetti interessati.