(AGENPARL) - Roma, 17 Settembre 2019 - CORIGLIANO ROSSANO Stop alla politica dei figli e dei figliastri, dei soliti volti e nomi all’interno delle istituzioni, ma anche di quei giovani solo secondo l’anagrafe ma che nulla hanno da proporre di nuovo nei contenuti e nei comportamenti. Su queste basi nasce in città un’associazione politico-culturale il cui nome è già tutto un programma: “Amiamo Corigliano-Rossano”.
L’idea di dare vita al sodalizio è venuta in mente a due giovani già noti per sensibilità, impegno profuso e passione civile: Gianluca Ginese e Stefano Viteritti; entrambi noti anche per la loro disaffezione alla politica delle poltrone e degli interessi particolari ed a favore, piuttosto, delle istanze del popolo, della sincera e corale partecipazione, della necessità di dare voce ai più deboli della società.
“Amiamo Corigliano-Rossano” raggruppa numerose ragazze e ragazzi residenti sull’intero territorio comunale, animati da fervore politico nel senso più nobile del termine. Formulare proposte, sollevare problematiche, fungere da pungolo alle preposte istituzioni: questi gli obiettivi della neonata associazione che prende vita a distanza di tre mesi dalle ultime elezioni locali e non prima come sovente accade, dunque distante da strumentalizzazioni e qualunquismi. Nei prossimi giorni seguirà nel dettaglio l’illustrazione del programma dell’associazione aperto a tutta la cittadinanza.
Trending
- Ucraina, Putin non apre alla pace e Trump attacca Zelensky: scontro sul diesel russo
- Nvidia e Reflection AI, la nuova sfida dell’intelligenza artificiale: modelli aperti, supercomputer e competizione tecnologica globale
- La ditta che gestisce la mensa si scusa con l’Amministrazione e la comunità cittadina: “E’ un dovere morale, impegnati a risolvere criticità burocratiche
- UCRAINA, CARACCIOLO A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “PUTIN E TRUMP PUNTANO A UN COMPROMESSO. IL PREZZO POTREBBE ESSERE ZELENSKY”
- ACCORDO USA-RUSSIA, BORCHIA (LEGA): “ENNESIMA PROVA DEL FALLIMENTO DI BRUXELLES”
- Russia, il governo revoca parzialmente il divieto di esportazione del gasolio: via libera a 500mila tonnellate
- Libia e Romania firmano un accordo sanitario per importare carne e bestiame
- Libia, Boulos: «Gli Stati Uniti pronti a collaborare con la nuova leadership della Camera per unificare le istituzioni e rilanciare il processo politico»
- Trump chiede un nuovo presidente per l’Ucraina: «Serve un leader capace di raggiungere un accordo». Scontro con Zelensky sulla pace, sul Donbass e sul diesel russo
- GIANSANTI (CONFAGRICOLTURA): IL TAGLIO ALLA PAC SVANTAGGIA LE IMPRESE E LA COMPETITIVITA’ DELL’UE