(AGENPARL) - Roma, 6 Aprile 2022 - (AGENPARL) – mer 06 aprile 2022 FOTONOTIZIA | Una bandiera dell’Ucraina sventola sui palazzi del Comune di Venezia e Mestre. Il sindaco Brugnaro: “Un gesto di vicinanza e solidarietà verso un popolo tenace che difende la propria libertà”
[Sindaco bandiera Ucraina]
Una bandiera dell’Ucraina sventola da oggi sulle facciate di Ca’ Farsetti e del Municipio di Mestre. Un gesto simbolico di solidarietà nei confronti del popolo ucraino e di tutti i sindaci catturati, rilasciati o morti per difendere le loro Città e il loro Paese. A issare la bandiera blu e gialla è stato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha scelto questo appuntamento istituzionale come prima uscita pubblica dopo essere stato dimesso dall’ospedale di Padova, in cui è stato ricoverato nei giorni scorsi a causa di un malore.
“Non sto ancora benissimo, ma sono in fase di recupero – ha dichiarato il primo cittadino – oggi ho assolutamente voluto venire qui a Ca’ Farsetti per innalzare la bandiera dell’Ucraina in omaggio a una popolazione di persone tenaci, che hanno tanta voglia di difendere la loro libertà e forse anche la nostra. La città di Venezia sta accogliendo donne e bambini ucraini dando loro assistenza e ospitalità, ma ha voluto anche esporsi in questa scelta di campo che a questo punto del conflitto diventa inevitabile. L’Ucraina deve restare libera, viva la Resistenza ucraina”.
Venezia, 6 aprile 2022
– [Immagine 1](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/Foto0.jpeg)
– [Immagine 2](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/Foto8.jpeg)
– [Immagine 3](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/IMG_5863.JPG)
– [Immagine 4](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/Foto2_7.jpeg)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – Roghi tossici a Carbonara e Ceglie, sindaco Leccese chiede convocazione Comitato ordine e sicurezza pubblica
- ECR. Loperfido (FdI): Assumo con responsabilità incarico di vicepresidente del Gruppo
- NATO: Ankara riprende il comando. Il vertice che riscrive gli equilibri globali
- PD. ALMICI (FDI): BOCCIA CONTINUA A DARE LEZIONI. GLI ITALIANI RICORDANO COSA HA FATTO LA SINISTRA QUANDO GOVERNAVA
- Teheran sfida l’isolamento: oltre 70 delegazioni ai funerali di Khamenei. Araghchi: “Fallito il boicottaggio USA”
- SPENDING REVIEW, TURCO (M5S): GOVERNO CHIARISCA SE RISPARMI SONO EFFICIENZA O TAGLI MASCHERATI
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Stupiti per mancati accertamenti Procure
- Cambiamo strada”, sensi unici sperimentali tra via Colombo e via Mazzoni
- Piano potenziamento estivo Marescialli CC.doc
- Anzio: PALIO DEL MARE REGATA VELICA XIII Edizione. Domenica 5 luglio alle ore 16,00