27.1 C
Rome
lunedì, Giugno 27, 2022

Decreto Ucraina Bis. Caligiuri (FI) : nel testo inserite quattro importanti proposte di Forza Italia

Must read

(AGENPARL) – gio 12 maggio 2022 Decreto Ucraina Bis. Caligiuri (FI) : nel testo inserite quattro importanti proposte di Forza Italia
“Il testo del decreto Ucraina bis approvato oggi dal Senato contiene importanti proposte emendative, tre delle quali a mia prima firma, che introducono disposizioni per il comparto agricolo.
In particolare, l’articolo 5-bis consente di sfruttare a pieno gli impianti di biogas per incrementare la produzione nazionale di energia elettrica. L’articolo 12-quinquies proroga le disposizioni in materia di contratto di somministrazione al 30 giugno 2024, l’articolo 19-bis contiene disposizioni volte a sostenere l’accesso nel mondo dell’imprenditoria agricola ai giovani. L’articolo 20-bis, al fine di garantire liquidità alle imprese agricole, estende per tutto il 2022 la procedura che consente alle amministrazioni competenti, qualora per l’erogazione di aiuti, benefici e contributi finanziari a carico delle risorse pubbliche sia prevista l’erogazione a titolo di anticipo e di saldo, di rinviare l’esecuzione degli adempimenti al momento dell’erogazione del saldo. Queste novità, che si aggiungono al grande risultato della rinegoziazione dei debiti agrari prevista all’articolo 19, si inseriscono nella volontà dell’esecutivo di mitigare gli effetti dell’attuale congiuntura economica per le imprese agricole, accentuata dall’aumento dei prezzi delle materie prime e dal caro energia”. Lo afferma là Senatrice di Forza Italia Fulvia Michela Caligiuri, vice presidente della commissione Agricoltura.
Ufficio Stampa
Forza Italia-Berlusconi Presidente
Senato della Repubblica

- Advertisement -

Correlati

- Advertisement -

Ultimi articoli